Problemi MySkyHD

Voyager86xxx

Digital-Forum Senior Master
Ho spostato il mio MySkyHD nella mia seconda casa per potermi vedere l'inizio del campionato. Quando lo collego però mi dice che non arriva nessun segnale dalla parabola e se l'errore persiste è necessario contattare il servizio clienti.

Ho provato con un decoder satellitare (no sky) e i canali si vedono bene. Ho eseguito la diagnostica del decoder sky e mi è apparso questo:

PACE: af1003
EPG: 51.426.21
IMP: SRC- HF: OK
LINE TEL: NC
HDMI: KO
DIGITAL KEY: CONNESSA

CODICE ERRORE 35ab

Potete aiutarmi??

Nella parabola della seconda casa ci sarà un LNB Universale (Legacy) ed il tuo myskyhd sarà settato per impianto scr. Ovviamente nella prima casa l'LNB è scr. Pertanto devi cambiare il settaggio dell'antenna nel decoder sky.
Il codice 35 ab significa nessun segnale dall'antenna sia sulle frequenze alte che sulle basse. E cio' è normale perchè il ricevitore non riesce a "leggere" il segnale per il motivo di cui sopra.

;)

Ciao, grazie per la risposta. Ho provato a cambiare il settaggio dell'antenna come mi hai suggerito, mettendolo su 1LNB e sono riuscito a vedere qualcosa. Tuttavia appena ho provato a cambiare canale mi sono apparsi altri errori:

errore 31a 32b 34a

E non sono riuscito a vedere altro. Staccando e rimettendo la spina è capitata di nuovo la stessa cosa.

Come posso risolvere questi errori??

può essere che il tuo impianto sia di tipo if-if....
puoi postare i nomi di alcuni canali che vedi?

Sinceramente non so cosa significa che l'impianto è if-if, comunque i canali che vedo sono:

100 - Sky tg24, 111 - Fox HD, 107 - La7, 108 - Mtv, 109 - Sky1, 114 - Fox Life, 115 - Fox Life+1, 117 - Fox Crime HD, 118 - Fox Crime+1, 120 - AXN, 122 - Comedy Center, 123 - Comedy+1, 124 - Real Time, 125 - Real Time+1, 128 - Diva Universal, 132 - Fox Retro, 133 - AXN Sci-Fi, 141 - Babel, 147 - GXT+1, 184 - Fox, 186 - Fox Crime, da 259 a 264 compare il logo Sky Sport, 271 - Sky Calcio 1, 403 - National Geo, 407 - History, 409 - National Geo Wild, 410 - National Geo Adventure, 411 - Gambero Rosso, 421 - Animal Planet, 488 - World Fashion Channel, 501, 503, 504, 505, 506, poi non sono andato oltre xD

In tutti gli altri mi dice; "Nessun segnale dalla parabola, staccare e riattaccare la spina. Se il problema persiste contattare il servizio clienti".

Nella diagnostica del decoder ho trovato le info sui codici errore. Quelli che mi comparivano erano:
31a - problema di ricezione sui canali in verticale alta
32b - problema di ricezione sui canali in verticale bassa
34a - problema di ricezione sui canali in orizzontale bassa

Potete aiutarmi a capirci qualcosa?? Grazie in anticipo!

Voyager86xxx ha scritto:
Sinceramente non so cosa significa che l'impianto è if-if
è un tipo di impianto satellitare condominiale a moduli (un po' come quello a filtri per il dtt).
ha un numero limitato di frequenze, però la maggior parte dovresti vederle.
se non ne vedi qualcuna l'unica è chiamare l'antennista che provvederà a aggiungere o spostare un modulo da una frequenza all'altra e quindi a riprogrammare i vari moduli.

a seconda dei canali che prendi, sembra che vedi quelli in polarizzazione H.
vai nelle impostazioni impianto e, dove relop.ing ti ha detto di mettere 1LNB, mettici IF-IF.
al termine, vai nella pagina precedente e fai "ricerca automatica canali IF-IF".
facci sapere ;).

Indietro
Alto Basso