Problemi navigazione internet

wilcapitano

Digital-Forum Silver Master
Buonasera a tutti.Scrivo da Roma.Anche voi stasera avete problemi su internet?Io navigo a singhiozzo :mad:

Il mio provider è: Telecom Italia(Alice)

Alice funziona, però ieri e stamattina la posta era spesso non raggiungibile.

La posta di Alice ,Tin e Virgilio sono 2-3 giorni che ogni tanto va a singhiozzi e non si collega subito.

Inoltre ho notato anche io qualche rallentamento a Torino.

Da ieri pomeriggio sul primo nodo che incontra facendo un tracert verso qualunque sito come per esempio google ,mi da una latenza altissima(700-1000ms) invece dei 22-30ms che c'era di solito

Inoltre ogni tanto perde qualche pacchetto

ERCOLINO ha scritto:
La posta di Alice ,Tin e Virgilio sono 2-3 giorni che ogni tanto va a singhiozzi e non si collega subito.

Inoltre ho notato anche io qualche rallentamento a Torino.

Da ieri pomeriggio sul primo nodo che incontra facendo un tracert verso qualunque sito come per esempio google ,mi da una latenza altissima(700-1000ms) invece dei 22-30ms che c'era di solito

Inoltre ogni tanto perde qualche pacchetto
Beh i problemi con la posta di Alice sono ormai una costante, spesso ci sono!
Quanto alla lentezza un po' l'ho notata anche io, specie du Facebook. Un tempo avevo molti problemi con l'ADSL Alice. Per ottenere soluzione ho dovuto "minacciare" Telecom di disdire il loro servizio ADSL se non avessero risolto a breve i problemi...due ore dopo mi chiama un tecnico che mi chiedeva la possibilità di fare un soppralluogo a casa mia per la consegna e l'istallazione di un nuovo modem.
Il call center Telecom, salvo rari casi, è assolutamente impreparato: una volte un tecnico mi consigliò di collegare il modem alla presa principale del mio impianto telefonico. Ma come faccio a sapere io qual'è questa presa??????:5eek:

Non riesco a collegarmi a molti siti internet tra cui google e yahoo, è solo un mio problema?

Ho libero, ma penso che il problema dipenda da me, perché quando ho staccato l'alimentazione dal router e poi l'ho riattaccata, son riuscito a collegarmi a google anche se per altri siti come yahoo è ancora un po' lento.
Ho dovuto impiegare 5 minuti per collegarmi e poi scollegarmi dal mio account di posta elettronica.

...io è da qualche settimana che sto litigando con Telecom per uno strano problema che mi è comparso....

Il mio router rinnova l'indirizzo ip pubblico circa ogni 10 minuti:5eek::5eek::5eek:

Pensate che bello!!!!
Lui resta "allineato" ma la connessione ovviamente ha un rapidissimo "down" e l'IP pubblico cambia.....:mad:
Con ovvi problemi anche visto che uso un dns dinamico per raggiungere il mio server dall'esterno.....tra l'altro da quando ho il gate 2 plus wifi non mi stabilisce nemmeno più la vpn come se non ne gestisse i pacchetti in transito ma non dovrebbe essere così dalle caratteristiche del prodotto.....
E' che fintanto che non risolvo il primo di problema non posso capire quanto e come influisce sul secondo.....

Ma il vero problema è che i cosidetti "tecnici" nemmeno capiscono di cosa parlo:crybaby2::crybaby2::crybaby2:

...uno mi ha persino detto che "è normale che l'ip cambi.....ogni volta che si cambia la pagina che si stà visionando cambia l'ip...." e li chiamano tecnici....

bah....
Mi sa che passo a libero.....
(e scusate lo sfogo)

Cosa_sat,
forse se apri una chiamata alla Telecom lamentando che ti cade frequentemente la connessione ADSL ti inoltrano correttamente la chiamata al secondo livello..... :D digli che controllino i log di connessione.

ANDREMALES ha scritto:
Cosa_sat,
forse se apri una chiamata alla Telecom lamentando che ti cade frequentemente la connessione ADSL ti inoltrano correttamente la chiamata al secondo livello..... :D digli che controllino i log di connessione.

....e credi che non ci abbia provato???

Indietro
Alto Basso