Problemi nella gestione degli schermi 16:9

Aspes

Digital-Forum Senior
Volevo segnalare due problemi di MySky (penso dello SkyBox in generale) che potrebbero essere inseriti tra i bug, salvo che ci siano soluzioni di cui io non mi sono accorto.

Se io ho la TV 16:9 imposto sul decoder 16:9, ma questo influenza solo la visualizzazione di trasmissioni a 16:9 anamorfiche, tutto il resto resta a 4:3. Questo ovviamente ha senso, sono poi a decidere secondo le funzioni del mio televisore come gestire lo schermo; io in particolare uso la funzione "smart" del mio Sony oppure zoom in caso di letterbox.

Ma ci sono due problemi:

- i menu durante la visione dei programmi vengono tagliati nella parte inferiore... sia in zoom che in smart! veramente brutto a vedersi, ma cosa costava metterli più alti?
- i menu principali (My, Primafila, etc.) restano inutilmente a 4:3 mentre potrebbero benissimo andare in modalità wide inviando l'apposito segnale alla TV, nessuno si lamenterebbe della perdita di proporzione e si eviterebbe di tagliare un pezzo dei menù.

Si tratta di due bug fastidiosi ma semplicissimi da risolvere, che ne pensate?

io non ho quel tipo di problemi...ma ho solo una tv 4/3 che supporta il 16/9, e con mysky quando sono su un canale di skycinema e entro nel menu...mi rimane tutto in 16/9

Indietro
Alto Basso