Problemi nella rescissione contratto/pagamenti

miller1111

Digital-Forum New User
Ciao a tutti!

ho bisogno di un'informazione.
I ho da poco disdetto tramite raccomandata con ric di ritono, il contratto easy pay.
adesso ho provatom a ontattare il numero 800922272 ma la voce mi dice che il numero della tessere che ho immesso non è valido.In effetti la tessera è scaduta il 30 giugno 2010.Ovviamente non me ne hanno mandata a casa una nuova.Io avevo trasformato la tessere prepagata in easy pay al momento del contratto.
Adesso non sono in grado di sapere se il mio contratto è stato annullato.
Volevo chiedervi se potevo recarmi in banca e annullare il RID, cosi che non possano prendere altri soldi.Ho avuto l'ultimo addebito il 26 luglio (circa 45 euro, che comprenderebbero il mese di luglio ed agosto).I non ho piu nulla da pagare.Posso bloccare i pagamenti dalla banca?Come faccio a sapere se il mio contratto è stato rescisso?

Grazie in anticipo a tutti!

Purtroppo il numero riservato alla questione amministrativa è solo il numero verde, tant'è che chiamando il numero 199 dicono che bisogna chiamare il numero verde.
Se hai fatto la raccomandata almeno 30 giorni prima della scadenza del contratto, e ti è tornato indietro l'avviso di ricevimento timbrato, puoi revocare il RID, tanto visto che non ti hanno mandato nemmeno la tessera sostitutiva, si faranno sentire loro se vogliono qualcosa.
Il contratto quando scadeva esattamente?

io l'ho stipulato il 18 agosto 2009.Quindi dovrebbe scadere il 17 agosto 2010.La raccomandata l'ho inviata il 28 giugno , quindi con oltre un mese di anticipo e dichiarando di risolvere il contratto alla naturale scadenza.La ricevuta di ritorno è arrivata, l'addebito del periodo luglio agosto è gia stato scalato dal conto corrente.Procwedo quindi tranquillamente con l'annullamento del RID.OK?

miller1111 ha scritto:
io l'ho stipulato il 18 agosto 2009.Quindi dovrebbe scadere il 17 agosto 2010.La raccomandata l'ho inviata il 28 giugno , quindi con oltre un mese di anticipo e dichiarando di risolvere il contratto alla naturale scadenza.La ricevuta di ritorno è arrivata, l'addebito del periodo luglio agosto è gia stato scalato dal conto corrente.Procwedo quindi tranquillamente con l'annullamento del RID.OK?

Per sicurezza il RID conviene revocarlo subito dopo la scadenza del contratto, così loro non possono contestare nulla in quanto la disdetta l'hai fatta e se lo revochi dopo la scadenza non possono dire niente;)

eh purtroppo l'ho appena fatta.tanto non hanno nulla da puppare da me, visto che ho pagato l'ultima rata

Indietro
Alto Basso