Problemi odeon tv

lucio56

Digital-Forum Gold Master
qualcuno ha notato problemi su odeon tv canale 827?da due giorni si vede malissimo con scie e effetto ghost(nelle immagini scure il soggetto si muove e rimane l'impronta).in + i visio sono una cosa da vomito...artefatti a go go.praticamente inguardabile e si vedeva benissimo

..io invece li guardo spesso (soprattutto il 9600 e 9601),visto che sono MISURISTA da 15 euro....;)

neanche io li guardo ma ogni tanto facendo zapping mi capitava e vedevo che odeon si vedeva bene.ora non è così ed ha gravi problemi.ecco perchè mi informavo.quindi ripeto la domanda.se qualcuno ha notato la cosa oppure se prova ad andare sull'827 e mi posta le sue impressioni.grazie

lucio56 ha scritto:
neanche io li guardo ma ogni tanto facendo zapping mi capitava e vedevo che odeon si vedeva bene.ora non è così ed ha gravi problemi.ecco perchè mi informavo.quindi ripeto la domanda.se qualcuno ha notato la cosa oppure se prova ad andare sull'827 e mi posta le sue impressioni.grazie
In questo momento segnale più che buono

goldsun ha scritto:
In questo momento segnale più che buono
veramente strana sta cosa.fino a ieri sera era inguardabile.stasera ricontrollo...forse hanno risolto oggi dei problemi.non saprei dare altra spiegazione.oppure c'è un problema sulla zona di Bologna(non vorrei avere detto una boiata )

lucio56 ha scritto:
veramente strana sta cosa.fino a ieri sera era inguardabile.stasera ricontrollo...forse hanno risolto oggi dei problemi.non saprei dare altra spiegazione.oppure c'è un problema sulla zona di Bologna(non vorrei avere detto una boiata )
Non credo che la zona possa avere niente a che vedere, se parliamo di sat e... comunque io abito a Bologna :D :D :D
Anche in questo momento segnale quasi... ottimo

allora non so cosa pensare.è uno dei tanti misteri del sat.non che mi interessi di odeon ma vorrei capire...test frequenze tutti 8 e qualche sette...segnale 80%-qualità 90%.solo odeon fa così schifo da tre giorni...alla faccia di vedo o non vedo
posso solo pensare che ci fosse un problema ed abbiano risolto oggi.stasera controllo....mah...

lucio56 ha scritto:
allora non so cosa pensare.è uno dei tanti misteri del sat.non che mi interessi di odeon ma vorrei capire...test frequenze tutti 8 e qualche sette...segnale 80%-qualità 90%.solo odeon fa così schifo da tre giorni...alla faccia di vedo o non vedo
posso solo pensare che ci fosse un problema ed abbiano risolto oggi.stasera controllo....mah...
Non è che dipendeva dal programma trasmesso? film con pellicola scadente? o simile?

lucio56 ha scritto:

L'hai detta perchè il segnale satellitare è identico in tutta l'area coperta dal satellite, cioè l'Europa intera. :D
Ma se ora il problema è risolto e sembra non ripresentarsi, non c'è più nulla di che discutere.

A me sembra piu' una sorta di "filtro" che applicano per evitare "cubetti" nelle scene dinamiche.. (forse pero' danno meno fastidio i cubetti dell'effetto "ghost" :D) essendo, tanto per cambiare, un canale a basso bitrate rispetto alla risoluzione che usa.
Anche Tmc2 all'interno di Tele+/D+ si vedeva così.

S7efano ha scritto:
A me sembra piu' una sorta di "filtro" che applicano per evitare "cubetti" nelle scene dinamiche.. (forse pero' danno meno fastidio i cubetti dell'effetto "ghost" :D) essendo, tanto per cambiare, un canale a basso bitrate rispetto alla risoluzione che usa.
esatto è la stessa sensazione che ho avuto io.infatti si nota in maniera imbarazzante sui telefilm che su un display grande sono inguardabili.immagini da studio si nota pochissimo.ho provato a vedere 5 minuti ieri sera un telefilm e quando l'uomo correva non vi dico cosa c'era dietro...e i movimenti dei visi!!!forse hai ragione...meglio i cubetti

S7efano ha scritto:

Ti dirò...che a me capita ogni tanto un po' su tutti i canali SkyCinema compreso.....

Ieri sera l'ho messo sull'Humax e si vedeva da schifo, l'immagini erano rallentate con delle scie. E' come giocare con i massimi dettagli su un PC con una scheda video datata.

Indietro
Alto Basso