Problemi p2000

soweo

Digital-Forum New User
Ciao a tutti ragazzi e complimenti per il Vs. forum...mi sono iscritto solo adesso e dando una sbircitina qua' e la' ho visto che siete molto competenti in materia. Vorrei gentilmente un aiutino...ultimamente ho provato a resettare il tutto..adesso quando vado a fare la ricerca automatica dei canali (installazione) dopo che ha trovato dei canali diciamo un centinaio il decoder si blocca con la scritta NO MAX CANALI RAGGIUNTO......
Cosa debbo fare???? premetto che ho un dual feed Astra e Hot bird.
AIUTATEMI GRAZIE !!!

Il tuo P2000 necessita di un reset, riportandolo alle impostazioni di fabbrica e cancellando ciò che ha in memoria, sicuramente incasinata ;)

Accedi al menu principale del decoder e poi digiti da telecomando 6787, si avvierà la procedura di reset, quindi cancellazione dei canali ed impostazioni personalizzate.

Alla fine della procedura, durante la quale non devi interagire,
reimposti antenna e satelliti e riavvii la ricerca dei canali, vedrai che tutto si sistema.

ciao

Ti ringrazio caro Labrador..ho seguito i tuoi consigli..azzerato il tutto,rimetto lingua in italiano,setto l'antenna, (e qui anche ci deve essere qualche problema), parto con la programmazione dei canali automatica e, quando siamo sui 2900 canali, si blocca e....NO MAX CANALI RAGGIUNTI !!!:crybaby2: :crybaby2:
Non so' piu' che fare..quando vado a settare l'antenna:
Ecco i passaggi:Tipo installazione-fisso =====n.antenne 2=====alim.LNB si'==
Cerco i satelliti:Astra 1 === Hotbird (ok)
Parametri antenna: LNB universale 2
Accessorio: Disecq 2 entrata (ok)
Adesso c'e' il disegnino delle antenne che prendono il segnale:
Astra 19.2 segnale 70% === Hotbird 13.0 segnale 0
Cosa sbaglio???? premetto versione 300009 (Telecaricamento 1/2 satellite)
Vediamo se mi puoi aiutare. Grazie Labrador e speriamo di risolvere !!
CIAO

Il primo satellite che devi impostare, a partire da sinistra dello schermo, è hotbird, il secondo deve essere astra.

Quindi la lingua selezioni italiano, se non ricordo male è il 4, poi vai su antenna e satelliti, ""giusto settare fisso"", ""poi diseqc 2 ingressi"", e poi vai sulla maschera generale dove ci sono le parabole.

Sulla prima metti hotbird e sulla seconda astra,

Per fare scorrere il segnale devi spostare con il pad del telecomando la parabola in direzione 13 hotbird, successivamente ti sposti sull'altra parabola è la orienti su 19.2 , cioè astra.

Quindi successivamente ti sposti con il pad del telecomando su hotbird e poi astra così da vedere il segnale che scorre.

Il problema di max canali raggiunti non dipende dall'antenna, ma dalla capienza della memoriao da bug che si originano nel FW, cmq se il problema persiste prova a mettre un altro FW da seriale, lo stesso tuo problema io lo avevo con Hispasat, cambiando il FW dovresti risolvere.

ciao

Indietro
Alto Basso