Problemi pannello LG 42LE5308

seemounts

Digital-Forum New User
Consiglio su TV LG 42 pollici, da qualche giorno è comparsa sul lato sinistro dello schermo circa 20 cm larghezza dall'alto in basso righe orizzontali come interferenze. Secondo voi è riparabile? Conviene? O penso a cambiarla

Consiglio su TV LG 42 pollici, da qualche giorno è comparsa sul lato sinistro dello schermo circa 20 cm larghezza dall'alto in basso righe orizzontali come interferenze. Secondo voi è riparabile? Conviene? O penso a cambiarla
Come posso inserire una foto?

sì anche in questo caso non dovrebbe essere il pannello.

Essendo un modello vecchio ha
scheda alimentazione, scheda madre e scheda di gestione pannello (t-con).
Il tecnico dovrà trovare il guasto in una delle tre, eventualmente riparare il componente (può essere anche una saldatura o un cavo staccato) sostituirlo , se possibile, o cambiare l'intera scheda (probabilmente reperendola su ebay :D). Prezzo minimo intervento 100€ a cui aggiungere eventuali costi delle schede , si arriva facilmente a 200€. Farsi fare un preventivo non costa nulla.

Un 43" nuovo LG costa attorno ai 300/350€

sì anche in questo caso non dovrebbe essere il pannello.
Io prima di pronunciarmi aspetterei di vedere una foto :) penso che in questo caso se veramente ci fossero 200€ da pagare per un eventuale riparazione, questa sarebbe decisamente da non prendere in considerazione calcolando anche la "vetustà" dell'apparecchio e che lo vendono usato sulla baia a 100€, per non parlare come è già stato scritto sopra che un 43" nuovo LG costa attorno ai 300/350€ e ci sono valide alternative anche a prezzi minori.

Anche se riparato per quel difetto (se la riparazione fosse possibile) il televisore resterebbe comunque a alto rischio guasto per la parte alimentatore e per la retro illuminazione che hanno lavorato per anni (anche se non so quanto è stato usato il TV) faccio presente che il sottoscritto è contro il consumismo e l'usa e getta, ma in questo caso sostituire anzichè riparare forse è la scelta migliore.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso