Problemi passaggio da Astra a HotBird

• Creatore Discussione Creatore Discussione dany74
  • Data di inizio Data di inizio

dany74

Digital-Forum New User
Ciao a tutti, sono un nuovo utente e vorrei segnalare il mio problema con un Clarke Tech 2100
Ho un impianto dual feed con i satelliti Astra e Hot Bird.
Quando vado su un canale di Astra e poi cerco di ritornare su uno di Hot Bird il ricevitore mi dice che non c'è segnale.
Ogni volta devo spegnere e riaccendere il ricevitore oppure andare in impostazione antenna, mettere su Off l'alimentazione del LNB di Hot Bird e poi di nuovo su On e il segnale ritorna.
Io credo che il problema sia nello switch dell'antenna anche se il tecnico che ha controllato mi ha detto che il segnale c'è ma è molto lento a passare da Astra ad Hot Bird.
Grazie per le eventuali risposte.

Daniele

capita anche a me di dover andare spesso in lnb power OFF e poi ON di nuovo e riparte tutto!
non ho capito le cause del problema anche se penso dipenda da una incompatibilità con certi switch diseqc che non sono riuscito a capire...
Ti dico poi che è subentrato da una certa versione di fw in avanti....se ricarico i vecchi fw non me lo fa!! mistero totale...
Comunque di bachetti nel fw del CT ce ne sono parecchi...secondo me è un po' sporavvalutato...pur avendo un buon rapporto qualità/prezzo ed un buon editor canali

dany74 ha scritto:
Ciao a tutti, sono un nuovo utente e vorrei segnalare il mio problema con un Clarke Tech 2100
Ho un impianto dual feed con i satelliti Astra e Hot Bird.
Quando vado su un canale di Astra e poi cerco di ritornare su uno di Hot Bird il ricevitore mi dice che non c'è segnale.
ma lo fà sempre?sinceramente sottomano ho una decina di clarke tra i 2100 e i 1500 e solo uno ha problemi con il motorizzato (noto tra l'altro) praticamente se lo si vuol far spostare tra un sat all' altro senza problemi bisogna cambiare sempre tra canali aventi polarizzazione orizzontale ,prova anche tu a cambiare tra i 2 sat usando 2 canali con polarizzazione orizzontale esempio Music Box Russia10971(HOTBIRD) e Mtv Austria12226H(ASTRA) ,se il problema si risolve (cambia senza problemi )il problema è hardware!

BillyClay ha scritto:
Comunque di bachetti nel fw del CT ce ne sono parecchi...secondo me è un po' sporavvalutato...
un apparecchio su 10 ci può anche stare (tutti e 10 "stressati"su un 'impianto motorizzato+ 4 feed)

io penso che il problema,potrebbe essere???
menu
impostazini antenna
commut diseqc 1.0
commited 2 o 3 0 4,provate se risolvete...
ciao

Indietro
Alto Basso