Problemi Per 2 Lnb Con Nuovo Decoder Pace

Per intanto funge sempre peggio :sad:

Il tecnico di Sky dice che è da sostituire il deco .... mi daranno di fisso un Amstrad :crybaby2:

Anche l'amstrad non funzionava piu' nella sintonizzazione con 2 LNB, ma con il nuovo AGG SW e' tutto risolto e anche il pace funziona benissimo anche su Astra, io pero' non ho il monoblocco, ma 2 LNB distinti

Decoder sostituito ....... 1 altro Pace HD nuovo di pacca :D

Lo porto a casa, lo collego e forzo l'aggio. Operazione riuscita perfettamente.
Faccio la sintonia e trova tutti i canali Astra che dovrebbe.
Si vedono :5eek: :5eek: :5eek: Miracolo!
Torno su HB ..... assenza di segnale ma porc !
Armeggiando 1 pò si rivede HB e torno su Astra .... nessun segnale dalla parabola :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Possibile che x qualche motivo il segnale si sia indebolito e quindi lo SkyHD nn riesca a switchare ?

Con il Pace SD e lo Humax è tutto perfetto.

Parafrasando la Loren "aiutatemi" :D

In merito alla sostituzione del Pace HD sono stato contattato da un tecnico di Sky che si è informato sull'avvenuta sostituzione del decoder (avvenuta) e della risoluzione piena dei problemi (nn avvenuta)
Mi è stato dato 1 appuntamento telefonico in modo che potessi essere a casa davanti al decoder e mi faranno fare dei test :)eusa_think: ) per risalire alla causa del prob e risolverlo. Il tecnico ha cmq confermato che l'ultima versione SW è testata per essere compatibile 100% con impianti dual feed e motorizzati.
Questa è sicuramente 1 notizia interessante x coloro i quali stanno avendo prob nella sintonizzazione dei chan da Astra.

quale sarebbe l'ultima versione del Pace??

Io dal 1 marzo ho un DS 250 NS. grazie:mad:

Volevo segnalare che da ieri (o almeno ieri me ne sono accorto) con la ricerca automatica dual feed, mi ha trovato anche canali di Astra mai sintonizzati dallo Skybox tipo DSF.
Comunque non mi funziona assolutamente il trucco del motorizzato.

(SKYBOX HD Pace)

2lnb ricerca con motorizzato "finto"

:mad: a me ha funzionato solo per ricerche specifiche di canali HB. con l'occasione ritorno invece sull'argomento base della ricerca 2lnb e cioe' io ho sintonizzato anche i canali ASTRA quindi con "organizza canali" li ho passati nella lista 9600 e la' mi son rimasti e li posso utilizzare, ma a quel punto tutto ASTRA mi e' scomparso dalla base, sicche' per eventuali aggiunte o altro dovrei rifare l'automatica. Anche lo spostamento canali non mi funziona perche' se li segno per lo spostamento spariscono addirittura: Qualcuno ha scritto sul forum,dopo la mia precedente segnalazione, che aver forzato l'aggiornamento e' controindicato perche' i fastidi sopradescritti sarebbero frutto del fatto di non aver aspettato la release finale dell'aggiornamento. Speriamo sia cosi'!!!:icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce:

aldo 32 ha scritto:
:mad: a me ha funzionato solo per ricerche specifiche di canali HB. con l'occasione ritorno invece sull'argomento base della ricerca 2lnb e cioe' io ho sintonizzato anche i canali ASTRA quindi con "organizza canali" li ho passati nella lista 9600 e la' mi son rimasti e li posso utilizzare, ma a quel punto tutto ASTRA mi e' scomparso dalla base, sicche' per eventuali aggiunte o altro dovrei rifare l'automatica. Anche lo spostamento canali non mi funziona perche' se li segno per lo spostamento spariscono addirittura: Qualcuno ha scritto sul forum,dopo la mia precedente segnalazione, che aver forzato l'aggiornamento e' controindicato perche' i fastidi sopradescritti sarebbero frutto del fatto di non aver aspettato la release finale dell'aggiornamento. Speriamo sia cosi'!!!:icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce:

Palle ! Ilmio Pace HD si è aggiornato in automatico,nessuna forzatura, e la release è quella finale, ma semplicemente funzione bene solo in conf 1 LNB.

Provato a sostituire un DiseqC con uno di altra marca ...... a volte impiega qualche secondo ma poi sintonizza tutti i chan di Astra :5eek: MIRACOLO !
Però nn è ancora possibile fare il trucco del motorizzato. Proverò a montare 1 Fracarro. Cmq è tutto 1 problema di compatibilità e x dirla tutta sti Skybox son dei bei cessetti neh :D

Salve,
vorrei chiedere se con il nuovo aggiornamento del decoder sia possibile ,dopo, effettuare il settaggio del diseqc nelle impostazioni del tipo di impianto.
Mi spiego: in seguito a esigenze di dover collegare un altro decoder all'impianto satellitare ho sostituito il doppio LNB con un monoblocco acquistato su internet con due uscite e diseqc incorporato che ha come default astra su A e Hotbird su B. Questo mi blocca l'aggiornamento e non riesco a modificare , scambiandolo , le impostazioni del diseqc sul decoder.
Tornare indietro è abbastanza complicato per cui chiedo se con il nuovo aggiornamento, eventualmente da fare presso qualche amico, il decoder posso sistemarlo in modo da mettere Hotbird su B. Altrimenti non posso utilizzare il decoder sky che trattasi di un Pace.
grazie

bell4trix ha scritto:
Salve,
vorrei chiedere se con il nuovo aggiornamento del decoder sia possibile ,dopo, effettuare il settaggio del diseqc nelle impostazioni del tipo di impianto.
Mi spiego: in seguito a esigenze di dover collegare un altro decoder all'impianto satellitare ho sostituito il doppio LNB con un monoblocco acquistato su internet con due uscite e diseqc incorporato che ha come default astra su A e Hotbird su B. Questo mi blocca l'aggiornamento e non riesco a modificare , scambiandolo , le impostazioni del diseqc sul decoder.
Tornare indietro è abbastanza complicato per cui chiedo se con il nuovo aggiornamento, eventualmente da fare presso qualche amico, il decoder posso sistemarlo in modo da mettere Hotbird su B. Altrimenti non posso utilizzare il decoder sky che trattasi di un Pace.
grazie

Ti 6 fregato con le tue mani :crybaby2:

il monoblocco non li digerisce...poi se sul principale c'è pure astra...se proprio nella cacchina...quell'armennicolo non è buono

Impianto 2LNB: Canali ASTRA/ORGANIZZAZIONE CANALI 9600

Fatto ricerca automatica, estratto canali HB e ASTRA, in un secondo momento i canali ASTRA spariscono dalla lista base di sinistra!!! inoltre lo spostamento per organizzare i canali estratti e' aleatorio perche' ogni tanto quelli "toccati" per muoverli...spariscono. In ogni modo vorrei segnalare una cosa interessante per quelli che vogliono tentare la ricerca con il sistema del"motorizzato" quando si ricerca su Astra il ritorno al 2LNB era anche per me' a dir poco demoralizzante perche non si riusciva piu' a vedere segnale da Astra. Vorrei quindi indicare ai colleghi utenti che in quel momento per risanare le cose basta fare un passaggio con la diagnostica e tutto si rimette in ordine.Ma restano i problemi che ho segnalato in testa a questa mia. Grazie per l'attenzione.:icon_bounce: :D :mad:

aldo 32 ha scritto:
Fatto ricerca automatica, estratto canali HB e ASTRA, in un secondo momento i canali ASTRA spariscono dalla lista base di sinistra!!! inoltre lo spostamento per organizzare i canali estratti e' aleatorio perche' ogni tanto quelli "toccati" per muoverli...spariscono. In ogni modo vorrei segnalare una cosa interessante per quelli che vogliono tentare la ricerca con il sistema del"motorizzato" quando si ricerca su Astra il ritorno al 2LNB era anche per me' a dir poco demoralizzante perche non si riusciva piu' a vedere segnale da Astra. Vorrei quindi indicare ai colleghi utenti che in quel momento per risanare le cose basta fare un passaggio con la diagnostica e tutto si rimette in ordine.Ma restano i problemi che ho segnalato in testa a questa mia. Grazie per l'attenzione.:icon_bounce: :D :mad:

Per evitare la sparizione dei canali da Astra basta evitare di spostarli quando sono in fondo alla lista oppure nell'ultima pagina. A tal scopo basta mettere dei canali non d'interesse in fondo alla lista e poi spostare a piacere quelli di Astra. Alla fine basterà eliminare i canali nn d'interesse :D

Canali Astra Problemi Sul 2lnb

Ringrazio chi mi ha indicato una attenzione da osservare per non far sparire i canali ASTRA in seguito ad organizzazione della lista canali 9600. Ma non e' cosi' semplice come prospetta. innanzitutto ripeto la descrizione delle due carenze cui il nuovo Pace o l'aggiornamento stesso, da' luogo. Effettuata la ricerca automatica, usciti nella lista base i canali dei due satelliti, estratti i canali interessanti sia di HB quanto di ASTRA, PRIMO ci si accorge subito che dalla lista base sono spariti tutti gli ASTRA, SECONDO dopo qualche spostamento per organizzare la lista a destra: 9600 etc, se si prosegue a toccare e segnare canali per lo spostamento questi addirittura scompaiono: Questa e' la precisa situazione di cio' che accade.Grazie per l'attenzione:icon_bounce: :D :D

Io ho 1 skybox HD Pace. Può darsi che con altri decoder oppure con Pace nn HD il prob sia diverso :D

Dolphin2 ha scritto:
Ti 6 fregato con le tue mani :crybaby2:

Grazie per l'incoraggiamento!
comunque per dovere di cronaca e per pura informazione e aiuto a qualcun'altro che si trovi nella mia situazione voglio comunicare che ho risolto brillantemente collegando il deco sky pace in cascata con il mio IPBOX250s (dello stesso tipo di un dreambox) appena acquistato e sono riuscito a farlo funzionare , unica pecca devo tenere acceso su un qualsiasi canale anche free l'ipbox e il segnale passa al deco pace. In fondo mi serve solo in caso debba aggiornare la card se non lo fa con l'ipbox.

bell4trix ha scritto:
Grazie per l'incoraggiamento!comunque per dovere di cronaca e per pura informazione e aiuto a qualcun'altro che si trovi nella mia situazione voglio comunicare che ho risolto brillantemente collegando il deco sky pace in cascata con il mio IPBOX250s (dello stesso tipo di un dreambox) appena acquistato e sono riuscito a farlo funzionare , unica pecca devo tenere acceso su un qualsiasi canale anche free l'ipbox e il segnale passa al deco pace. In fondo mi serve solo in caso debba aggiornare la card se non lo fa con l'ipbox.

E se uno ha solo lo skybox che fa? Va a comprarsi 1 altro dec ? :D :D :D
E' corretto e doveroso informare gli utenti che i decoder Skybox (di qualunque tipo) non digeriscono i monoblocco , come nn digeriscono assolutamente i DiseqC 2.0. Detto ciò va da se che se hai 1 altro tipo di ricevitore il problema si risolve o si bypassa.

Adieu

Dolphin2 ha scritto:
E se uno ha solo lo skybox che fa? Va a comprarsi 1 altro dec ? :D :D :D
E' corretto e doveroso informare gli utenti che i decoder Skybox (di qualunque tipo) non digeriscono i monoblocco , come nn digeriscono assolutamente i DiseqC 2.0. Detto ciò va da se che se hai 1 altro tipo di ricevitore il problema si risolve o si bypassa.

Adieu

è per quello che sky offre da sempre l'istallazione gratuita:D

Indietro
Alto Basso