Problemi per Radio 2 Onde Medie Torino?

palebbi

Bannato
Digital-Forum Platinum Master
Buonasera, avevte notato anche voi che Radio 2 in onde medie (999 mhz) ha un segnale piuttosto debole?
Confermate che la postazione non è più l'Eremo, ma Volpiano? Come mai questo spostamento?

palebbi ha scritto:
Buonasera, avevte notato anche voi che Radio 2 in onde medie (999 mhz) ha un segnale piuttosto debole?
Confermate che la postazione non è più l'Eremo, ma Volpiano? Come mai questo spostamento?

Radio 2? Ma trasmette ancora in onde medie? Da quanto mi risulta c'è solo Radio 1 ovunque e il DRM...

Kantrax ha scritto:
Radio 2? Ma trasmette ancora in onde medie? Da quanto mi risulta c'è solo Radio 1 ovunque e il DRM...
Infatti era Radio 1, non Radio 2:icon_redface:
I problemi paiono risolti, ora si sente bene, anche se il temporale che si sta avvicinando sta creando delle interferenze. Ma come mai questo spostamento dall'Eremo a Volpiano?

E' stato un intervento necessario per l'adeguamento alle normative in materia di emissione di campi elettromagnetici.
Il nuovo impianto di TO Volpiano occupa una superficie di 10.000 metri quadrati. L'antenna è alta 50 metri e la potenza del trasmettitore è di 50 kW, consentendo la diffusione a Torino e in alcune zone delle provincie di Cuneo, Asti, Vercelli e Novara.

Anche se nei dintorni di Cuneo Radio 2 in onde media trasmette già dai 1116 KHz dalla postazione di Tetti Pesio (CN). Il segnale è ottimo

E' vero ho fatto confusione scusate... Sui 1116 KHz c'è Radio1 non Radio2 da Tetti Pesio (CN).

Indietro
Alto Basso