Problemi per Rai2 ch. 30 Eremo Torino

Stefano83

Digital-Forum Gold Master
Rai2 sul ch. 30 da Torino - Eremo è di nuovo affetto da problemi all'immagine, così come era successo un po' di tempo fa. Al tempo avevo segnalato e mi avevano detto che erano a conoscenza del problema e stavano provvedendo. Si saranno accorti o bisognerà di nuovo segnalare?

Fantasmi???

No, l'immagine non è a posto e ci sono righe spesse orizzontali ogni tanto. Era successo già un po' di tempo fa, sempre su Rai2, avevo segnalato ma mi avevano detto che erano a conoscenza dell'interferenza e stavano provvedendo a ripristinare il guasto

Ok il problema è stato risolto, quindi niente segnalazione. Intanto da stamattina sono assenti il mux mediaset 1 e 2 rispettivamente sui canali 21 e 22 dal Colle della Maddalena (TO). Off di alimentazione o lavori in corso? Gli altri mux e canali analogici da quella postazione funzionano regolarmente.

Avevi notato, mi pare sabato, che la stessa cosa era capitata con La7 A? Pensavo che fosse la neve che gli avesse fritto qualcosa.

Sì, è ritornato dopo un'ora da quando avevo scritto. C'era anche il 22, un po' schifoso, ma c'era!

Anche il 39 fa schifo? Se per esempio girassi l'antenna che punta Montoso verso Valcava, dici che lo prendo o magari entra in conflitto con l'antenna che punta TO?

Non risolveresti assolutamente niente, perchè primo fra tutti il 39 da Valcava è in orizzontale, mentre Montoso trasmette in verticale.
La seconda cosa importante è che il tuo impianto sicuramente ha un filtro che dall'antenna su Montoso lascia passare solo il 58 di Canale5, il 59 di Rete4, il 65 di La7 e il 69 di Italia1. Quindi il 39 non lo riceveresti perchè non riuscirebbe a entrare nell'impianto. Le uniche interferenze che potresti avere sarebbero sul 58, sul 59, sul 65 e sul 69. Quindi non girarla, perchè tanto non riceveresti niente di là!

Indietro
Alto Basso