Problemi Player video

Rosssiiii

Digital-Forum Senior Master
Vorrei parlarvi del mio problema con dei player video:

Con The KMPlayer:
Tempo fa, prima che mi cambiassero la scheda video del pc (stiamo parlando di un pc che basta che va su internet e apre qualche documento) riuscivo a vedere bene i soliti video con cui oggi ho dei problemi !

Prima della sostituzione, usando il programma The KMPlayer avviavo il video e lo mettevo a schermo pieno (occupando tutto lo schermo del mio monitor rettangolare), così; In questa condizione le immagini non sono schiacciate !
-Se oggi faccio ancora così, va a scatti !

Invece se metto schermo intero in modalità predefinita (ma non pieno, nel senso che restano 2 fasce sopra e sotto) fila tutto liscio e non va a scatti , solo che le immagini sono schiacciate così!

Con VLC:
Tempo fa, non so se dipendeva dalla versione del programma (pero mi pare strano) mi bastava mettere nelle impostazioni di far visualizzare i video in 16.10 e anche con questo programma riuscivo a vedere tutto con lo schermo pieno e senza scatti.
-Se oggi faccio cosi, restano due fasce nere a destra e a sinistra e le immagini sono schiacciate così

Per ora le gare le sto vedendo con la modalità 16.10 perchè le auto non sembrano troppo deformate come accade se lascio la modalità predefinita che le schiaccia così

Aiutatemi perchè non so proprio cosa posso fare e se posso fare qualcosa con questo hardware !

Magari mi potete consigliare un'altro lettore video ?

Buona serata a tutti

Ultima modifica:
magari ci dici anche qualche cosa dell'hardware ?
Dici di aver cambiato scheda video: che scheda avevi prima, e che scheda hai attualmente ?

ehm ehm, pare strano ma non lo so !

è un computer di cui non so molto, forse la nuova scheda video è peggiore pero !... magari posso dirvi il modello guardando da risorse del computer (come posso fare per vederlo?) ?

Se hai Windows, vai in "Pannello di controllo", apri "Gestione dispositivi" e clicca su "Schede video".

questa la scheda attuale.
E quella che avevi precedentemente ?

io non sono un conoscitore della genealogia ATI/Radeon, ma cercando sul web mi pare obsoleta. Sto sbagliando ? L'hai comprata adesso ?
Non vorrei che tu abbia sostituito una scheda valida (o comunque ben funzionante) con una scheda tecnologicamente più vecchia. E' per quello che dovresti dirci che scheda grafica utilizzavi in percedenza.

Per quanto riguarda la serie 9000, sono state messe in commercio:
1) Radeon R300 series: queste vanno dalla 9500 alla 9800XT e sono tutte per bus AGP
2) Radeon R200 (9xxx) series: queste vanno dalla 9000 (solo AGP) alla 9250 (sia AGP che PCI)
In entrambi i casi le schede hanno più di 10 anni; dalla 9000 alla 9250 esistono driver solo per Xp 32 bit, dalla 9500 alla 9800 esistono i driver per Xp, Vista e windows7 sia a 32 che 64 bit. Quale sistema operativo è installato sul tuo pc?
Per sapere con esattezza quale scheda video hai, scarica il software HWiNFO (32 o 64 bit) oppure il software GPU-ZPortable, per vedere se con i driver adeguati puoi risolvere.

Per quanto riguarda la serie 9000, sono state messe in commercio:
1) Radeon R300 series: queste vanno dalla 9500 alla 9800XT e sono tutte per bus AGP
2) Radeon R200 (9xxx) series: queste vanno dalla 9000 (solo AGP) alla 9250 (sia AGP che PCI)
In entrambi i casi le schede hanno più di 10 anni; dalla 9000 alla 9250 esistono driver solo per Xp 32 bit, dalla 9500 alla 9800 esistono i driver per Xp, Vista e windows7 sia a 32 che 64 bit. Quale sistema operativo è installato sul tuo pc?
Per sapere con esattezza quale scheda video hai, scarica il software HWiNFO (32 o 64 bit) oppure il software GPU-ZPortable, per vedere se con i driver adeguati puoi risolvere.

Ciao, scusate se rispondo dopo molto tempo !

Ecco lo screenshot, ho usato il programma che mi avevate indicato di usare.

Chissà se riuscirò a risolvere?

Indietro
Alto Basso