Problemi posta alice

lucchini01

Digital-Forum Gold Master
Da una decina di giorni quando vado in web sulla mia casella di posta alice se clicco su SRIVI (nuovo messaggio) questo viene inviato regolarmente, così se inserisco un indirizzo memorizzato in agenda e o uso outlook express è tutto ok.
Il problema viene quando per rispondere a qualcuno, dalla sessione LEGGI, eseguo rispondi NUOVO , INVIA: a questo punto mi viene inviata la solita comunicazione di PROBLEMA WINDOWS invia senalazione o no. E la mail non viene inviata, oppure ho notato che qualcuna è andata a destinazione dopo giorni.
Tra l'altro mi si apre una interfaccia un po diversa da quella che appare andando subito nella sessione SCRIVI (es manca il logo di ALLEGATI PESANTI)
Su altri pc invece il sistema funziona normalmente.
HELP!!!

Si ma non dici che versione di Internet Explorer hai, comunque fai pulizia della cache e vedi se il problema va posto. Dovresti andare in Strumenti -> Opzioni Internet -> Generale -> Elimina (Consente di Eliminare i File Temporanei e la Cronogia ....), io ti dico quello che ho nella versione 7.
Ciao

re

Ho la versione 7.
Ho cancellato i file temporanei, ma il problema persevera.
HELP!!!

re

Dice Ercolino: "Si è verificato un errore di internet explorer. L'applicazione pertanto verrà chiusa...inviare segnalazione/non inviare"
Questo è il messaggio. Non ci sono codici di identificazione errore.
Ciao Ercolino attendo tue valutazioni.
Ti dirò che explorer 7 lo uso da molti mesi ed era tutto ok fino a una decina di giorni fa.????
PS: Ieri ho telefonato al 187 per ALICE 7 MEGA, mi ampiano la banda entro 5 gg lavorativi e mi hanno riferito che comunque il passaggio verrà in automatico per tutti dalla fine dell'anno.
ADSL FLAT 2 M sparita, non possono più venderla!!!

Io in casi come il tuo ho previsto di usare un browser alternativo ad Internet Explorer. Scaricati la versione di FireFox ed effettua il collegamento con Alice e verifica che tutto vada bene, poi con calma ti reinstalli Internet Explorer.
Comunque, quando il problema è andato a posto, io manterrei le due versioni.
Ciao

re

con firefox andando su POSTA ALICE è tutto ok.
Io però non ho disinstallato explorer 7 e su quest'ultima il problema continua???

Oltre a FireFox ti ho proposto una re-installazione di Internet Exporer. Cioè tentare di risolvere il problema ripartendo da "Installazione Applicazioni" nel "Pannello di Controllo" alla pagina "Installazione Componenti di Windows" alla voce "Internet Explorer". Provare a togliere il visto (o check box) ed uscire e poi rimetterlo. Non è detto che il rimedio funzioni, al limite poi disinstalli definitivamente I.E., sempre che ci si riesca.
Comunque non è importante, basta che tu abbia l'accesso corretto con FireFox.
Ciao

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso