Problemi puntamento con televes dat hd

uomoombra70 ha scritto:
installa una log fracarro larga banda e vedrai che risultati.

ATTENZIONE:NN COMPRATE LA DAT CHE FA SCHIFO.

Sono d'accordo con te, le dat saranno belle a vedersi e meccanicamente sono ottime ma sono alla pari di una blu420 che costa la meta'. E poi come fanno ad essere cosi direttive se sono lunghe come una 13 elementi, anche la sigma fracarro e' un mostro, e' enorme e corta, se la metti in verticale ti cade in testa.

sulla lunghezza di una "13 elementi" sono accoppiate ben tre antenne, forse non ve ne siete accorti...
il comportamento è numericamente simile alla blu ma la resa migliore è sul piano opposto a quella della blu...

inutile commentare chi ti ha preceduto: si fa di una fortuita esperienza una legge...
se non si fosse sempre agito in tal senso oggi pochi impianti sarebbero stati inadeguati per il dtt:evil5:

antonioST4 ha scritto:
sulla lunghezza di una "13 elementi" sono accoppiate ben tre antenne, forse non ve ne siete accorti...
il comportamento è numericamente simile alla blu ma la resa migliore è sul piano opposto a quella della blu...

inutile commentare chi ti ha preceduto: si fa di una fortuita esperienza una legge...
se non si fosse sempre agito in tal senso oggi pochi impianti sarebbero stati inadeguati per il dtt:evil5:
come posso non quotarti,paragonarla ad una logaritmica:5eek: :5eek: :5eek:

uomoombra70 ha scritto:
installa una log fracarro larga banda e vedrai che risultati.

ATTENZIONE:NN COMPRATE LA DAT CHE FA SCHIFO.

Fossi in te farei una bella paginetta su Wikipedia, una simile scoperta deve essere condivisa da tutti:eusa_wall:

E poi tanto di cavolate lì ce ne sono in abbondanza, una più una meno.....

giovangri ha scritto:
ciao a tutti,ho da poco preso una televes hd per cercare di sintonizzare i canali mediaset che trasmettono da Poggo S.Elsa (Laveno) ma con mia grande delusione ricevo i segnali molto ballerini.Prima usavo una piccola antenna direttiva 21 elementi e avevo risultati migliori,l'impianto è corredato da un normale miscelatore + amplificatore 12v e la mia abitazione è nel comune di Caravate,avete per favore qualche consiglio utile al mio problema?

Primo errore, mettere una DatHd amplificata di suo e non usare l'amplificazione ma metterne una esterna. Secondo errore, aver usato un amplificatore che probabilmente fa saturare i decoder.
Non è che amplificando di più ottieni migliori risultati, è vero anche il contrario.
Terzo errore, miscelare assieme antenne diverse sulla stessa banda....
Io mi meraviglio che ricevi qualcosa!

Indietro
Alto Basso