Problemi qualità

Alessio

Digital-Forum New User
Registrato
13 Settembre 2015
Messaggi
2
Salve a tutti, sono nuovo del forum e devo ammettere che l'antennistica non è il mio forte ma me la cavo in elettronica e qualcosa sono riuscito a capirla..
Spiego il problema: prendo quasi tutti i canali con una qualità medio-scarsa ad eccezione del mux 2 della mediaset, quando piove o c'è brutto tempo posso scordarmi di guardare la televisione, su qualsiasi canale
ho provato a risolvere riorientando l'antenne( sto a catania) verso i trasmettitori di valverde( prima erano orientate verso reggio calabria) ma il problema persiste, ora credo di aver trovato un altra cosa che non va, ovvero l'alimentatore che fa piuttosto puzza di bruciato perciò a breve lo cambierò ma avrei bisogno di un vostro consiglio, è il caso di prenderne uno più potente? e parlando dell'amplificatore ( ho un amplificatore da palo della offel art 24-214) l'ho trovato molto arruginito, è il caso di cambiarlo?
premetto che ho una casa a due pieni con una dozzina abbondante di prese tv
vi ringrazio in anticipo
 
ciao, l'alimentatore é la prima cosa da cambiare, prendi un psu 511 che é da 200mA o equivalente (NO SWITCHING!), se hai una sola antenna uhf ed il ripetitore é a vista non dovrebbero esserci problemi; intanto leggi qui http://www.digital-forum.it/showthr...PIANTO-Richieste-di-consigli-vari-LEGGERE-QUI! e se cambiando l'alimentatore non si risolve niente disegna uno schema oltre a rispondere alle altre domande e vedremo di andare a trovare l'inghippo per esclusione.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso