Problemi Rai HD 1

codyto

Digital-Forum New User
Ciao ragazzi, ho un dubbio circa la ricezione dei canali RAi HD zona Torino Sud (la loggia)
Ad oggi ricevo Rai test HD, canale RAI 1 in HD (LCN 302) e lo vedo tramite Telesystem 7900; RAI HD 1 (LCN 301) invece sempre schermo nero, anche con eventi tipo partite di cartello della Nazionale o C.L.
è normale opp ho un problema di sintonizzazione/decoder?
Il canale di ricezione è il UHF 40
Grazie

Rai HD 1, in Sardegna, ha schermo nero dal giorno in cui sono stati attivati i canali raisat. Da due settimane rai HD test trasmette, invece che il solito cartello, le trasmissioni di rai 1.

codyto ha scritto:
Ciao ragazzi, ho un dubbio circa la ricezione dei canali RAi HD zona Torino Sud (la loggia)
Ad oggi ricevo Rai test HD, canale RAI 1 in HD (LCN 302) e lo vedo tramite Telesystem 7900; RAI HD 1 (LCN 301) invece sempre schermo nero, anche con eventi tipo partite di cartello della Nazionale o C.L.
Grazie
date tempo... pian piano si sistemeranno un po le cose..

codyto ha scritto:
Grazie

Benvenuto

E' normale.

Funziona solo Rai test HD

grazie del benvenuto e grazie per le risposte. ieri ho sgattato un pò in rete e ho letto che RAI HD 1 è vuoto ed è stato inserito nel mux 4 dove sono presenti canali che teoricamente potrebbero anche essere spenti o degradati per recuperare banda nel caso ci fosse necessità di trasmettere eventi importanti in HD nativo. Speriamo....
a mio parere il canale hd che ora viene trasmesso, che è la copia upscalata di RAI 1 avrebbe potuto chiamarsi Rai HD 1 e non Rai TEst HD ma solo per una questione di chiarezza, lasciando il canale RAI TEST HD per le eventuali trasmissioni in HD. questo solo per pignoleria..grazie
Codyto

Indietro
Alto Basso