Problemi rai1/2/3 HD dopo 8 marzo

FrancescoRuvo

Digital-Forum Master
Ciao a tutti, dall'8 marzo col cambio di codifica su rai1/2/3 HD ho continui problemi di riduzione della qualità. L'immagine diventa pixellata per qualche secondo e peggiora continuamente. Sulle versioni sd va tutto bene. Ho verificato che c'è alta intensità di segnale ma qualità bassa e oscillante. Qual è secondo voi il problema? Sugli altri canali HD va tutto ok.

Temo che tu ti trovi in una di quelle aree d'Italia che ancora non hanno eseguito il refarming, ovvero il ricollocamento di tutte le frequenze dei mux televisivi. Altrettanto probabilmente, nella tua zona il mux Rai 1, ora diventato mux R, trasmette in VHF III banda e il tuo impianto, come cattiva abitudine di certi antennisti poco avveduti/poco informati, è stato privato della III banda ritenendo che non fosse più necessaria...

salve mi unisco alla discussione per dire che anche io da ieri ,giorno dello switch nel mio paese , ho un pò di problemi con i canali rai 1 hd , ra2 hd e quelli presenti sullo stesso mux ,
io abito a villa castelli e qui dovrebbero esserci le frequenze ....
https://www.otgtv.it/lista.php?code=BRHA&posto=Villa Castelli

fino ad ora ho sempre visto tutto bene ed ho in casa un impianto così composto : un antenna classica per ogni stanza con cavo diretto .

Indietro
Alto Basso