Problemi Rai1 Rai2 Rai3 e Rai Movie

grandinettis

Digital-Forum New User
Un saluto a tutti, mi sono appena iscritto a questo ottimo forum.
Volevo segnalare un problema che ho da ieri sera sui canali in oggetto; ho diversi decoder cteck 5100 acquistato ieri due dreambox ed altri tra cui anche il telesystem di tivusat e due tessere. Da alcuni mesi tutto bene su tutti i canali tivusat, ma da ieri sera buio sui canali in oggetto tessere inserite su decoder diversi e parabole diverse, gli altri canali tutto ok compreso rai hd (anche se con qualche blocco). Volevo sapere se qualcuno ha il mio stesso problema e come lo ha risolto. Ora prova chiamare tivù sat.
Grazie
Stefano:mad:

Grazie per la risposta, comunque sono riuscito a parlare con il call center di tivùsat e mi hanno detto che il problema e generalizzato ed è un problema della Rai, entro questa sera dovrebbero risolvere. Guarda caso che oggi iniziano i mondiali!!!!
Secondo me il problema non è di transponder ma della doppia codifica seca1/nagra, infatti i canali codificati solo in nagravision si vedono perfettamente. Si sono accorti un pò tardi che il seca della rai è troppo facile da aprire!!!!
Grazie a tutti:D

grandinettis ha scritto:
Grazie per la risposta, comunque sono riuscito a parlare con il call center di tivùsat e mi hanno detto che il problema e generalizzato ed è un problema della Rai, entro questa sera dovrebbero risolvere. Guarda caso che oggi iniziano i mondiali!!!!
Secondo me il problema non è di transponder ma della doppia codifica seca1/nagra, infatti i canali codificati solo in nagravision si vedono perfettamente. Si sono accorti un pò tardi che il seca della rai è troppo facile da aprire!!!!
Grazie a tutti:D

codifica seca? e per cosa?

Volevo dire che non capisco perchè la rai ormai da decenni continua a codificare alcuni programmi, sopratutto sportivi, in seca1, quando sanno benissimo che anche mia figlia di 6 anni li riesce ad aprire.
Comunque ho 20 decoder satellitari tre parabole di cui una motorizzata, non sono raggiunto dal DT e il segnale analogico fa schifo, due tessere tivusat ma se voglio vedere la corsa di F1 devo fare il pirata!!!! mi sembra assurdo.
Ciao:icon_twisted:

grandinettis ha scritto:
comunque sono riuscito a parlare con il call center di tivùsat e mi hanno detto che il problema e generalizzato ed è un problema della Rai, entro questa sera dovrebbero risolvere.

Ciao grandinettis.

Anche io sono riuscito a parlare con il Call Center di Tivu'Sat,
ti chiedo solo per conferma, ti hanno detto per caso che la Rai sta cambiando frequenze, che e' sconsigliato fare risintonizzazioni finche' non si sistema il tutto, onde evitare brutte sorprese con le carte di Tivu'Sat, come e'
capitato a me? Mi hanno dovuto rimandare l'impulso di attivazione, e rimanere tassativamente su Canale5, (da evitare i canali RAI), perche' si erano perse per strada, mentre sul terzo decoder non avendo fatto niente tutto regolare.
Fammi sapere.

Ciao;)
max

Ciao, sinceramente la signorina del call center non era molto preparata;
mi ha detto solamente che la rai stava provvedendo a rimettere tutto a posto e non mi ha detto di rifare la sintonia dei canali. Ora non sono a casa e non posso verificare se è cambiato qualcosa. Più tardi chiamo mia moglie poi ti faccio sapere.
Stefano

grandinettis ha scritto:
Ciao, sinceramente la signorina del call center non era molto preparata;
mi ha detto solamente che la rai stava provvedendo a rimettere tutto a posto e non mi ha detto di rifare la sintonia dei canali. Ora non sono a casa e non posso verificare se è cambiato qualcosa. Più tardi chiamo mia moglie poi ti faccio sapere.
Stefano

Ciao grandinettis

La risintonizzazione del decoder non va' fatta finche' non si assesta il tutto.

Ciao;)
max

Non c'è nessun cambio frequenze.

I canali Rai si vedono regolarmente in questo momento su Tivusat

max283 ha scritto:
ti hanno detto per caso che la Rai sta cambiando frequenze, che e' sconsigliato fare risintonizzazioni finche' non si sistema il tutto,
Sono rientrato a casa adesso 13:00 circa
e confermo quanto già detto da Ercolino, cioè che vedo regolarmente tutto quanto,
sia la nuova "Rai HD", sia "RAI 1" di tivùSat, sia il vecchio "RAI1" che c'era sempre stato.

nessun cambiamento di frequenze o pid od altro
(almeno adesso, stamattina ero fuori e non saprei dire)

cavallone ha scritto:
Sono rientrato a casa adesso 13:00 circa
e confermo quanto già detto da Ercolino, cioè che vedo regolarmente tutto quanto,
sia la nuova "Rai HD", sia "RAI 1" di tivùSat, sia il vecchio "RAI1" che c'era sempre stato.

nessun cambiamento di frequenze o pid od altro
(almeno adesso, stamattina ero fuori e non saprei dire)

Ciao cavallone

io questa notte ho rifatto la sintonizzazione su due decoder Tivusat,
proprio durante i vari cambiamenti, praticamente le frequenze 10992 e la 11766 erano identiche,
vedevo solo i canali della 11766, e avevo codificati quelli della 10992.
Notte da incubo, spero di dimenticare in fretta.

Ciao;)
max

grandinettis ha scritto:
Volevo dire che non capisco perchè la rai ormai da decenni continua a codificare alcuni programmi, sopratutto sportivi, in seca1, quando sanno benissimo che anche mia figlia di 6 anni li riesce ad aprire.
Comunque ho 20 decoder satellitari tre parabole di cui una motorizzata, non sono raggiunto dal DT e il segnale analogico fa schifo, due tessere tivusat ma se voglio vedere la corsa di F1 devo fare il pirata!!!! mi sembra assurdo.
Ciao:icon_twisted:

Non sono mai stato scortese con gli altri utenti ma certi post SPAVALDI "6 ANNI", argomenti "pir_ta" mi sembra di leggere in alto su questo forum che sono APERTAMENTE vietati. Ben per te che hai alternative c'è chi solo con secchia1 da senso al prorio abbonamento e per la cronaca ogni tanto io i problemi sporadicamente oltre che sulla 10992 , limitatamente alle 4 preinpali non rai movie, li ho anche su medeiset, iris, boing mentre i raisat hanno sempre funzionato bene samsungcam2, ultimo frimware 053 finale in nokia 9800, original firmware.
Per quanto mi riguarda si rivela infondata la teoria problemi simulcript 1secchia magra

Ultima modifica:
Com'è che ora i canali 1, 2 e 3 non vengono più occupati da Rai1, Rai2, Rai3? Siccome mi capita spesso di fare resettare tutto o rifare la ricerca canali Tivusat vorrei capire se è una cosa temporanea o no...
Se sposto i canali, al reset successivo devo ri-spostarli...:icon_rolleyes:

Istvan24 ha scritto:
Com'è che ora i canali 1, 2 e 3 non vengono più occupati da Rai1, Rai2, Rai3? :icon_rolleyes:
Bhè, se non ci dici quale decoder stai usando... :icon_rolleyes:
sarà ben difficile che qualcuno di noi possa darti una risposta pertinente...

cavallone ha scritto:
Bhè, se non ci dici quale decoder stai usando... :icon_rolleyes:
sarà ben difficile che qualcuno di noi possa darti una risposta pertinente...
Scusami, ma col digitale ancora non capisco da cosa dipendano i vari problemi (se dal decoder, dal satellite, la parabola, etc.) che incontro ogni volta.
Comunque ho un Fuba ODE710; non so come sono gli altri ma 'sto decoder è veramente pessimo...è lento, si blocca, perde i canali...è un disastro.:eusa_wall:

Istvan24 ha scritto:
ho un Fuba ODE710
Condoglianze ;-)
no, a parte di scherzi c'è qualcuno che dice che gli funziona senza problemi. Anche se i commenti sul forum sono in maggioranza negativi.

Dato che si tratta di una diversa etichetta appiccicata su un modello che pur sempre rientra tra i Telesystem, prova a vedere se trovi qualcosa di pertinente nelle 60 pagine relative al Nuovo Agg Sw Telesystem TS9000 Tivùsat (Versione sw ALTS 1.0.0.2)
oppure nelle tre pagine su Nuovo Agg Sw Fuba ODE710 Tivù (Versione sw ALTS 1.0.0.2)

Statisticamente parlando, è più probabile che i disservizi che lamenti siano dovuti al decoder, più che alla parabola o al satellite. (ovvio che la statistica non è certezza)

cavallone ha scritto:
Condoglianze ;-)
Ahah! ^^
A parte gli scherzi, è capitato spesso che tornando a casa, mia mamma (alla quale ho insegnato i rudimenti...accendere spegnere e cambiare canale) mi dice che non funziona....allora lo spengo del tutto oppure faccio il reset da fabbrica e più o meno torna a funzionare...però intanto il programma che voleva vedere è già finito.:eusa_think: E poi ci sono gli aggiornamenti...insomma una vera rottura di balle, e ogni volta mi fa sprecare un mucchio di tempo!
E meno male che col digitale risolvevamo lo scibile umano! Vero GASPARRI?

Indietro
Alto Basso