Problemi ricezione alcuni canali con PVR-ST1

marcxx80

Digital-Forum New User
Ciao a tutti, ho un problema nella ricezione di alcuni canali sky con il mio jepssen pvr st-1 e più precisamente i canali trasmessi sui transponder 11862 e 12034.Mi dice in entrambi i casi assenza di segnale dalla parabola.
Ho provato a fare più volte la scansione dei canali e ad aggiornare il decoder ma nulla.
Escludo un problema all'impianto perchè con il decoder di sky si vedono perfettamente i canali.
Qualcuno può aiutarmi??
grazie

E' da molto che hai questo problema ? Comunque fai un ricerca canali su questi due transponder, non credo comunque che sia cambiato qualcosa ultimamente. Sono fuori casa e non posso controllare. Piuttosto il decoder Sky come è collegato all'impianto ? Lo tieni scollegato ? Ti chiedo questo perchè se hai un illuminatore singolo (non SCR) e un solo cavo di discesa e tieni entrambi i decoder in cascata il problema è sicuramente questo. Infatti il decoder di Sky anche quando è spento da telecomando riceve ed aggiorna l'EPG dei programmi. Se è collegato potresti spegnerlo temporaneamente (togli la corrente) e controlli se il tuo ST1 vede correttamente tutti i transponder :)

Benvenuto nel forum di Digital-Sat !

Grazie per la risposta.....
La situazione è questa:
-collegando il decoder sky direttamente alla presa funziona perfettamente e facendo il test delle frequenze mi da in tutti i transponder ottimo segnale
-collegando il decoder jepssen con lo stesso cavo alla stessa presa mi da assenza di segnale su alcuni transponder e quindi non posso neanche fare la ricerca canale su quei transponder
-collegando in cascata il decoder sky a quello jepssen il test di quello di sky mi da segnale insufficiente in quei transponder dove il jepssen di mice assenza di segnale.la differenza è che quello di sky comunque mi fa vedere i canali.
Io penso sia un problema del decoder jepssen.non saprei però.....

Si ti da assenza di segnale ... ma il fec ed il symbol rate del transponder sono quelli giusti ? Oppure non vanno proprio tutti i transponder del satellite con polarizzazione verticale od orizzantale ? Tutti quelli in banda alta o bassa ? Controlla come controlli LNB della parabola, potresti infatti aver selezionato qualcosa nelle impostazioni che non è adatto al tuo impianto :)
marcxx80 ha scritto:
-collegando il decoder jepssen con lo stesso cavo alla stessa presa mi da assenza di segnale su alcuni transponder e quindi non posso neanche fare la ricerca canale su quei transponder

Indietro
Alto Basso