problemi ricezione ASTRA

pezzettino

Digital-Forum Junior
Volevo chiedere a qualcuno, come per esempio il moderatore Frank che insiste sugli stessi miei territori, se è normale che, con una parabola da 150 con dual feed appena installata , ci siano problemi di ricezione di parte dei trasponder di ASTRA 19,2 come ad esempio 11798 V 27500 3/4.
Infatti, dopo aver ricevuto certezze e rassicurazioni dall'installatore (vorrei essere un anonimo per dirvi il costo del tutto), si captano chiaramente quasi tutti gli altri trasponder (compresi quelli che richiedono per il sud Italia parabole da 180 cm) tranne quelli che poggiano su 11798 come tutto il blocco di PREMIERE (PREMIERE START e via dicendo).
Grazie

L'argomento interessa anche me che mi ritrovo con lo stesso problema (non ricordo se stessi transponder) di astra in particolare canali come Kabel 1 o Sat 1 vanno a scatti, il tecnico passerà giovedì.

Mah per avere problemi con Astra con un antenna da 150 cm o abiti in Sicilia oppure e' puntata molto male....

Dovresti dire in che regione abiti cosi' ti puo' aiutare piu' gente, la sezione va bene ma se non si hanno dettagli e' difficile aiutare.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

Scusatemi, ritenevo di aver già dato per scontato la mia residenza facendo riferimento a quella (Salento) di Frank Makey.
Sono a Bari

se il puntamento è fatto con fuoco centrale su frequenze molto distanti da quella che nn vedi allora può trattarsi solo di puntamento... altrimenti può essere un problema di grandezza parabola, ma nn credo.
in ogni caso il tuo installatore dovrebbe inserire le frequenze incriminate come principali e solo in questo modo si può capire se è un problema di "padella" o di impianto.
inoltre dipende anche dalla sensibilità dell' LNB che ti ha montato...
nn vorrei che avesse avuto il braccino corto...
ciao

pezzettino ha scritto:
Scusatemi, ritenevo di aver già dato per scontato la mia residenza facendo riferimento a quella (Salento) di Frank Makey.
Sono a Bari
anch'io (astra fuoco primario), ho appena verificato, ho mancanza di segnale sulla frequenza da te segnalata mentre non ho nessun problema di ricezione sugli altri canali (su astra il mio dec memorizza 600 canali)

I transponder di Astra 1F sopra gli 11700 hanno una minore copertura al SUD rispetto a quelli sotto gli 11700 da come si può vedere da qui premiere viene trasmessa tutta sopra gli 11700

Sono praticamente tutti in polarizzazione orizzontale positiva

0_astra_1F_BSS_H_pos_H.jpg

ed alcuni in orizzontale negativo

0_astra_1F_BSS_H_neg_H.jpg

metre per quelli in verticale come il 12441 V non c'è problema

0_astra_1F_BSS_V_neg_H.jpg

Il 11914 H,12070 H,12148 H li puoi prendere perchè si trovano su Astra 1H che ha una maggiore copertura mentre gli altri sopra si trovano su Astra 1F

0_astra_1G_1H_H.jpg

Spero che sia chiaro ;)

Grazie a tutti per le risposte.
L'antennista mi ha riferito oggi che il suo misuratore è in assistenza perchè non riusciva apuntare bene l'antenna:eusa_think: .
Spero sia così.:evil5:

Indietro
Alto Basso