• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

problemi ricezione Bassano Romano VT

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

clack

Digital-Forum New User
Registrato
9 Agosto 2017
Messaggi
6
Buonasera a tutti,
vivo a Bassano Romano (VT) zona notoriamente problematica per la ricezione del segnale TV.
Dal passaggio al DT le cose sono anche peggiorate.
Dal punto in cui mi trovo, 42°12'49.5"N 12°08'50.3"E, se oriento l'antenna verso Viterbo vedo la maggior parte dei canali Rai, Mediaset e La7.
Mancano però Rai Movie, Rai5 e Rai Storia che posso vedere solo orientando l'antenna verso Monte Cavo.
In questo caso però devo rinunciare a vedere quasi tutto il resto

Possedevo già un'antenna logaritmica di cui non ricordo la marca, così ho pensato di comperarne una seconda (Televes) ma leggo qui che nell'utilizzo simultaneo si creano problemi di interferenza, risolvibili solo adoperando opportuni filtraggi.
Mi chiedo perché allora alcuni fabbricanti, ad esempio Fracarro, vendano amplificatori d'antenna con più ingressi dedicati alla stessa banda (E 21-60).
Oggi ho comperato proprio il prodotto menzionato, ottenendo solo l'assenza di qualsiasi segnale all'ingresso TV, al punto da chiedermi se per caso non sia difettoso.
Tornando al vecchio amplificatore, collegato all'antenna diretta verso Monte Cavo, sono tornato a vedere qualcosa.
C'è qualcuno che può aiutarmi a risolvere il mio problema?
Grazie molte.
 
Dimenticavo, l'impianto serve solo la mia abitazione, con due televisori collegati.
Il ripetitore di Viterbo lo vedo direttamente, quello di Monte Cavo ovviamente no.
 
Il problema è che il ripetitore cosiddetto di Viterbo, che immagino sia Poggio Nibbio, ha soltanto i segnali privati e non la Rai. Se orientandoti in quella direzione ricevi anche i segnali Rai, sicuramente è per qualche riflessione proveniente da altri siti, ad esempio il Monte Peglia, vicino Orvieto, oppure il sito di Canepina, che però trasmette con polarizzazione verticale.
In ogni caso, non posso che confermarti che per una corretta ricezione, l'unica soluzione valida è quella che tu stesso hai compreso, ovvero, quella di filtrare opportunamente i diversi canali da ricevere con diverse antenne.
In questo caso specifico, dovresti ricevere da Poggio Nibbio tutti i canali UHF, ad eccezione dei canali 26, 28, 30 e 40.
Invece da Monte Peglia dovresti ricevere soltanto i canali 26, 28, 30 e 40 della Rai.
In alternativa, i canali 26, 30 e 40 potresti ricevere da Canepina, dove invece il mux principale della Rai, quello che veicola Rai1, Rai2 e Rai3, è trasmesso sul canale VHF 5. Tutti i canali trasmessi da Canepina sono in polarizzazione verticale, sia VHF che UHF.
 
Grazie della risposta.
Il problema l'ho compreso a parole, leggendo altre discussioni su questo sito.
In pratica come si effettua il filtraggio necessario?
C'è qualche prodotto che potrei utilizzare?
Questo per il mio caso specifico.

In linea generale, da profano mi riesce difficile comprendere il motivo per cui un ripetitore operi soltanto su segnali privati, come quello di Poggio Nibbio.
Ci si diverte a complicare ulteriormente la vita a chi già è costretto a pagare un canone per un segnale che non riceve?
 
Canone = tassa possesso tv, è ininfluente ricevere o meno i canali tv, rai o non rai,
per non pagare la tassa di possesso tv basta non averlo, semplice!
 
Canone = tassa possesso tv, è ininfluente ricevere o meno i canali tv, rai o non rai,
per non pagare la tassa di possesso tv basta non averlo, semplice!

Già, ma se il canone è la tassa possesso TV, l'ammontare di detta tassa dovrebbe essere proporzionale al valore dell'oggetto tassato e quindi pari a una frazione di esso.
Inoltre, se di tassa di possesso si tratta, sorge la domanda inerente a quante volte si voglia tassare il medesimo bene.

Quando invece già l'importo della quota annuale della tassa nella maggior parte dei casi va a eccedere il valore dell'apparecchio, e soprattutto anno dopo anno va a totalizzare somme che non hanno più nulla a che vedere con il valore del bene tassato, allora per comodità si continua a definirlo tassa, ma in realtà si tratta di ben altro.

Ossia di rapina istituzionalizzata eseguita da un governo che si fa forte del suo potere detenuto illegalmente, in base alle decisioni della medesima Corte Costituzionale che ha definito tassa quel balzello, per obbligare il popolo che dovrebbe essere sovrano a sottostare una forma plateale di tirannide fiscale.
Elemento, quest'ultimo, comprovato appunto dal fatto che a fronte di quellla "tassa" nessuno si è preoccupato di renderla meno iniqua mediante l'estensione delle possibilità di ricezione del segnale, solo motivo che giustifichi il possesso di un apparecchio ricevente, a ogni soggetto costretto a pagare per esso. E tantomeno di porre un freno alla raccolta pubblicitaria di un ente già abbondantemente finanziato da una tassa applicata in modo similmente illegale, che di fatto opera esclusivamente da grancassa mediatica per i partiti che ne detengono altrettanto illegalmente il controllo, e lo utilizzano soltanto per i propri scopi elettorali.

Per carità di patria, poi, stendiamo un velo pietoso sulla destinazione dei denari raccolti in modo siffatto, altrimenti dovremmo entrare in questioni scomode, inerenti l'alto tradimento e l'intelligenza con potenze e poteri esterni al paese.

Questo detto senza alcun bisogno di grassetti, tanto il concetto era già chiaro per chiunque volesse capirlo.

Per tutti gli altri resta valido quanto detto a suo tempo da Miles Davis: "La musica parla per sé stessa".
 
Ultima modifica:
Giusto per aggiornare la mira...grazie ai maggiori introiti derivanti dalle nuove modalità di riscossione è previsto in arrivo un flusso monetario proveniente dal canone nelle tasche anche delle TV private...
Torniamo a bomba, perchè se cominci così mi passa la voglia di parlare di tecnica... :laughing7:
I filtri di cui si parla sono prodotti da diverse aziende: Fracarro (serie MEF), LAEM e Offel (che entrambe personalmente preferisco di gran lunga alla prima) e mi pare anche MITAN ( ce ne saranno sicuramente anche altre).
Per comodità d'uso questi prodotti sono armi a triplo taglio: miscelatore, filtro passante e filtro trappola, cosicchè da due antenne si abbia un'uscita sola, che si può mandare ad un amplificatore...
Per quanto riguarda la taratura io vedrei bene, come consiglia Andrea qui sopra, orientarsi su Canepina e cercare una taratura 26-30-40, mettendo a parte la VHF.
In questo modo ti perdi meno canali da Poggio Nibbio, che verrebbero danneggiati dal filtro, se avesse taratura più larga, cioè dal 26 al 30 + 40.
Se dal 26 al 30 non ci sono canali "in pericolo" da Poggio Nibbio, va bene anche questa soluzione.
Infine (tutto il contrario che dulcis in fundo, purtroppo) ho qualche dubbio su dove trovare questi filtri da quelle parti, ricorrere al mercato in rete si può, ma fra accordarsi sulla taratura, botte nel trasporto che non gli fanno certo bene...
Magari AG-Brasc ha qualche riferimento per qualche rivenditore locale... :)
 
Già, ma se il canone è la tassa possesso TV, l'ammontare di detta tassa dovrebbe essere proporzionale al valore dell'oggetto tassato e quindi pari a una frazione di esso.
Inoltre, se di tassa di possesso si tratta, sorge la domanda inerente a quante volte si voglia tassare il medesimo bene.

Quando invece già l'importo della quota annuale della tassa nella maggior parte dei casi va a eccedere il valore dell'apparecchio, e soprattutto anno dopo anno va a totalizzare somme che non hanno più nulla a che vedere con il valore del bene tassato, allora per comodità si continua a definirlo tassa, ma in realtà si tratta di ben altro.

Ossia di rapina istituzionalizzata eseguita da un governo che si fa forte del suo potere detenuto illegalmente, in base alle decisioni della medesima Corte Costituzionale che ha definito tassa quel balzello, per obbligare il popolo che dovrebbe essere sovrano a sottostare una forma plateale di tirannide fiscale.
Elemento, quest'ultimo, comprovato appunto dal fatto che a fronte di quellla "tassa" nessuno si è preoccupato di renderla meno iniqua mediante l'estensione delle possibilità di ricezione del segnale, solo motivo che giustifichi il possesso di un apparecchio ricevente, a ogni soggetto costretto a pagare per esso. E tantomeno di porre un freno alla raccolta pubblicitaria di un ente già abbondantemente finanziato da una tassa applicata in modo similmente illegale, che di fatto opera esclusivamente da grancassa mediatica per i partiti che ne detengono altrettanto illegalmente il controllo, e lo utilizzano soltanto per i propri scopi elettorali.

Per carità di patria, poi, stendiamo un velo pietoso sulla destinazione dei denari raccolti in modo siffatto, altrimenti dovremmo entrare in questioni scomode, inerenti l'alto tradimento e l'intelligenza con potenze e poteri esterni al paese.

Questo detto senza alcun bisogno di grassetti, tanto il concetto era già chiaro per chiunque volesse capirlo.

Per tutti gli altri resta valido quanto detto a suo tempo da Miles Davis: "La musica parla per sé stessa".

é come la tassa di circolazione, non gliene frega se hai la strada davanti a casa o no e neanche di quanti km fai all'anno, la dobbiamo pagare tutti se abbiamo un veicolo.
 
é come la tassa di circolazione, non gliene frega se hai la strada davanti a casa o no e neanche di quanti km fai all'anno, la dobbiamo pagare tutti se abbiamo un veicolo.
Se poi vai in Svizzera c'hai pure la vignetta, che non è neanche una vignetta che fa ridere... :eusa_doh:
(questa battuta è solo per chi usualmente o anche solo una volta ha avuto a che fare con la Confederazione...) :D
 
Già, ma se il canone è la tassa possesso TV, l'ammontare di detta tassa dovrebbe essere proporzionale al valore dell'oggetto tassato e quindi pari a una frazione di esso.
Inoltre, se di tassa di possesso si tratta, sorge la domanda inerente a quante volte si voglia tassare il medesimo bene.

Quando invece già l'importo della quota annuale della tassa nella maggior parte dei casi va a eccedere il valore dell'apparecchio, e soprattutto anno dopo anno va a totalizzare somme che non hanno più nulla a che vedere con il valore del bene tassato, allora per comodità si continua a definirlo tassa, ma in realtà si tratta di ben altro.

Ossia di rapina istituzionalizzata eseguita da un governo che si fa forte del suo potere detenuto illegalmente, in base alle decisioni della medesima Corte Costituzionale che ha definito tassa quel balzello, per obbligare il popolo che dovrebbe essere sovrano a sottostare una forma plateale di tirannide fiscale.
Elemento, quest'ultimo, comprovato appunto dal fatto che a fronte di quellla "tassa" nessuno si è preoccupato di renderla meno iniqua mediante l'estensione delle possibilità di ricezione del segnale, solo motivo che giustifichi il possesso di un apparecchio ricevente, a ogni soggetto costretto a pagare per esso. E tantomeno di porre un freno alla raccolta pubblicitaria di un ente già abbondantemente finanziato da una tassa applicata in modo similmente illegale, che di fatto opera esclusivamente da grancassa mediatica per i partiti che ne detengono altrettanto illegalmente il controllo, e lo utilizzano soltanto per i propri scopi elettorali.

Per carità di patria, poi, stendiamo un velo pietoso sulla destinazione dei denari raccolti in modo siffatto, altrimenti dovremmo entrare in questioni scomode, inerenti l'alto tradimento e l'intelligenza con potenze e poteri esterni al paese.

Questo detto senza alcun bisogno di grassetti, tanto il concetto era già chiaro per chiunque volesse capirlo.

Per tutti gli altri resta valido quanto detto a suo tempo da Miles Davis: "La musica parla per sé stessa".

[Inizio OT]

Vabbè che è sentimento comune considerare (giustamente) la classe politica come ladra ed inconcludente, ma da qui a dire che 90€ l'anno sono una "rapina istituzionalizzata eseguita da un governo che si fa forte del suo potere detenuto illegalmente" mi sa che ce ne passa parecchia di acqua sotto i ponti! Peraltro l'importo (rateizzato e quindi pagabile praticamente anche dai più poveri) è tra i più bassi d'Europa, se rapportato ai canali offerti e, tutto sommato, alla copertura nazionale dei principali multiplex...quindi non è che siccome tu non prendi bene allora la TV arriva male ovunque e quindi questo è un buon motivo per cui non bisognerebbe pagare il canone! Sarebbe come dire "faccio 20000 km l'anno in autostrada per lavoro, ma le strade davanti casa mia sono piene di buche o non asfaltate, allora il bollo auto non lo pago perchè è una rapina! Governo ladro!". Nel mio piccolo penso siano ben altre le tasse inique che andrebbero "equalizzate" o abbattute completamente...

...e poi, piuttosto che "sparare" solo ai politici e alla corte costituzionale (meritatamente), se non lo abbassano più di quanto abbiano già fatto prenditela anche con quelli che per anni hanno creduto di essere più intelligenti degli altri non pagando (e ridendo anche alle spalle di chi non era un evasore, perchè questo era chi non lo pagava)...o forse è più facile vedere la pagliuzza nell'occhio altrui che la trave nel proprio? ;)

[Fine OT]

Per quanto attiene la questione tecnica, non mi sembra niente di troppo complicato/costoso/difficile realizzare quello che ti è stato prospettato, se rapportato ad altre zone d'Italia in cui di antenne bisogna montarne anche 3 o più...purtroppo le manchevolezze dei broadcaster (tra cui trasmettere da siti diversi e quindi non ricevibili a larga banda con una log tribanda) sono una grossa piaga quasi ovunque e lamentarsene non è il miglior modo di risolvere il problema...:eusa_wall:
 
Sì...stiamo in tema tecnico, per favore, che, come avevo detto prima, per le cose che scrive che starebbero meglio su un altro blog (anzi Il Blog con la maiuscola, per loro) mi veniva voglia di non rispondere neanche...
governo che si fa forte del suo potere detenuto illegalmente ecco, forse se parlavi dei poteri detenuti da Erdogan o Putin posso anche capire, ma riferito al governo italiano...come diceva il saggio Totò...Ma mi faccia il piacere!!!
 
Sì...stiamo in tema tecnico, per favore, che, come avevo detto prima, per le cose che scrive che starebbero meglio su un altro blog (anzi Il Blog con la maiuscola, per loro) mi veniva voglia di non rispondere neanche...
governo che si fa forte del suo potere detenuto illegalmente ecco, forse se parlavi dei poteri detenuti da Erdogan o Putin posso anche capire, ma riferito al governo italiano...come diceva il saggio Totò...Ma mi faccia il piacere!!!

Ne saprai di tecnica di ricezione, ma per il resto...

Per tua norma, la Corte Costituzionale ha definito illegittime tutte le elezioni in cui è votato con il cosiddetto porcellum.
Se non sono valide le elezioni, per forza di cose non sono validi i governi che si formano in base al loro esito.
Tantomeno quelli capeggiati dai non eletti da nessuno, dei quali se ne sono già succeduti tre, senza che si sentisse il bisogno di ricorrere alle urne.
Ergo, caro Areggio, temo che il piacere debba fartelo da solo.

Ancora una volta senza grassetti, che notoriamente non trasformano una corbelleria in una cosa giusta. Casomai ne mettono ancora più in evidenza l'assurdità.
 
Scusa, sei venuto su questo forum per pretendere di insegnarci come funzionano la politica e la corte costituzionale? O per dimostrarci quanto sei bravo a lamentarti (da buon italiano medio)? Oppure perchè ti interessa migliorare la ricezione dei canali TV a casa tua? No perchè la metà dei messaggi che hai scritto non c'entra una cippa con la discussione nè con tutto il forum (se non, forse, con la sezione OT)...anche se non sono un moderatore ti consiglio di rientrare nei ranghi e attenerti al tema per cui hai aperto il topic, altrimenti se passa da qui qualcuno con più poteri di me potrebbe non essere così "morbido" nei tuoi confronti ;)
 
[Inizio OT]

Vabbè che è sentimento comune considerare (giustamente) la classe politica come ladra ed inconcludente, ma da qui a dire che 90€ l'anno sono una "rapina istituzionalizzata eseguita da un governo che si fa forte del suo potere detenuto illegalmente" mi sa che ce ne passa parecchia di acqua sotto i ponti! Peraltro l'importo (rateizzato e quindi pagabile praticamente anche dai più poveri) è tra i più bassi d'Europa, se rapportato ai canali offerti e, tutto sommato, alla copertura nazionale dei principali multiplex...quindi non è che siccome tu non prendi bene allora la TV arriva male ovunque e quindi questo è un buon motivo per cui non bisognerebbe pagare il canone! Sarebbe come dire "faccio 20000 km l'anno in autostrada per lavoro, ma le strade davanti casa mia sono piene di buche o non asfaltate, allora il bollo auto non lo pago perchè è una rapina! Governo ladro!". Nel mio piccolo penso siano ben altre le tasse inique che andrebbero "equalizzate" o abbattute completamente...

...e poi, piuttosto che "sparare" solo ai politici e alla corte costituzionale (meritatamente), se non lo abbassano più di quanto abbiano già fatto prenditela anche con quelli che per anni hanno creduto di essere più intelligenti degli altri non pagando (e ridendo anche alle spalle di chi non era un evasore, perchè questo era chi non lo pagava)...o forse è più facile vedere la pagliuzza nell'occhio altrui che la trave nel proprio? ;)

[Fine OT]

Per quanto attiene la questione tecnica, non mi sembra niente di troppo complicato/costoso/difficile realizzare quello che ti è stato prospettato, se rapportato ad altre zone d'Italia in cui di antenne bisogna montarne anche 3 o più...purtroppo le manchevolezze dei broadcaster (tra cui trasmettere da siti diversi e quindi non ricevibili a larga banda con una log tribanda) sono una grossa piaga quasi ovunque e lamentarsene non è il miglior modo di risolvere il problema...:eusa_wall:


90 euro sono una rapina istituzionalizzata, proprio perché in quanto tassa di possesso eccedono già in ogni singolo rateo la proporzionalità dovuta nei confronti del valore del singolo bene tassato, che oltretutto viene tassato più e più volte, altro elemento di palese illegittimità, per un totale che è un multiplo del valore del bene stesso. Il che è un'incongruenza plateale che mina alla base il corretto rapporto cittadino - istituzioni e solo l'italiota belante può ritenere giusta.

Oltretutto capovolgi i concetti per poter giungere alle tue personalissime conclusioni: non è che se non si riceve non si dovrebbe pagare, ma il contrario.
Dato che l'acquisto e il possesso del bene tassato, apparecchio ricevente, è giustificato appunto dalla possibilià di ricevere un segnale, chiunque imponga una tassa su quel bene non basandosi su una forma smaccata di tirannide fiscale, dovrebbe sentirsi in dovere di giustificarla realizzando le condizioni necessarie affinché il possesso del bene tassato abbia un senso.

Non mi sembra così difficile, ma l'adagio popolare del peggior sordo che è quello che non vuole sentire viene qui comprovato per l'ennesima volta. Come pure il luogo comune inerente l'arrampicata (tua) sugli specchi.

Che sia rateizzato o meno, l'importo della tassa resta lo stesso, si tratta solo di un escamotage pensato per indorare la pillola e cautelarsi nei confronti di eventuali ricorsi inerenti la legittimità di un balzello imposto oltretuttio in maniera tanto discutibile, come l'abbinarlo a un servizio con cui non ha nulla a che fare, che oltretutto riguarda una fornitura di prima necessità, come quella inerente la corrente elettrica.

Quindi dire che per tale motivo quella somma può essere pagata anche dai più poveri è non solo privo di senso ma del tutto fuori luogo, come può comprendere chiunque abbia la minima cognizione in materia.

Poi il tentativo di ridurre quello che è un problema endemico a livello nazionale a una questione personale è indicativo della malafede che pervade tutto il commento, del quale allora non vale neppure la pena continuare a rilevare e correggere la quantità inverosimile di strafalcioni civico - istituzionali dai quali è letteralmente infarcito.

Il mio consiglio, pertanto, è quello di pensare alle antenne e limitarsi a parlare di quello, perché di tutto il resto con scritti di tenore simile si dimostra di non capire assolutamente nulla.

Buona serata.
 
90 euro sono una rapina istituzionalizzata, proprio perché in quanto tassa di possesso eccedono già in ogni singolo rateo la proporzionalità dovuta nei confronti del valore del singolo bene tassato, che oltretutto viene tassato più e più volte, altro elemento di palese illegittimità, per un totale che è un multiplo del valore del bene stesso. Il che è un'incongruenza plateale che mina alla base il corretto rapporto cittadino - istituzioni e solo 1)l'italiota belante può ritenere giusta.

Oltretutto 2) capovolgi i concetti per poter giungere alle tue personalissime conclusioni: non è che se non si riceve non si dovrebbe pagare, ma il contrario.
Dato che l'acquisto e il possesso del bene tassato, apparecchio ricevente, è giustificato appunto dalla possibilià di ricevere un segnale, chiunque imponga una tassa su quel bene non basandosi su una forma smaccata di tirannide fiscale, dovrebbe sentirsi in dovere di giustificarla realizzando le condizioni necessarie affinché il possesso del bene tassato abbia un senso.

Non mi sembra così difficile, ma l'adagio popolare del peggior sordo che è quello che non vuole sentire viene qui comprovato per l'ennesima volta. Come pure il luogo comune inerente l'3) arrampicata (tua) sugli specchi.

Che sia rateizzato o meno, l'importo della tassa resta lo stesso, si tratta solo di un escamotage pensato per indorare la pillola e cautelarsi nei confronti di eventuali ricorsi inerenti la legittimità di un balzello imposto oltretuttio in maniera tanto discutibile, come l'abbinarlo a un servizio con cui non ha nulla a che fare, che oltretutto riguarda una 4)fornitura di prima necessità, come quella inerente la corrente elettrica.

5) Quindi dire che per tale motivo quella somma può essere pagata anche dai più poveri è non solo privo di senso ma del tutto fuori luogo, come può comprendere chiunque abbia la minima cognizione in materia.

Poi 6) il tentativo di ridurre quello che è un problema endemico a livello nazionale a una questione personale è indicativo della malafede che pervade tutto il commento, del quale allora non vale neppure la pena continuare a rilevare e correggere la quantità inverosimile di strafalcioni civico - istituzionali dai quali è letteralmente infarcito.

Il mio consiglio, pertanto, 7)è quello di pensare alle antenne e limitarsi a parlare di quello, perché di tutto il resto con scritti di tenore simile si dimostra di non capire assolutamente nulla.

Buona serata.


Va bene tutto, ma darmi dell'ignorante così diffusamente e dirmi che sono in malafede non posso accettarlo, peraltro senza che io ti abbia mai attaccato sul personale (come hai fatto esprimendoti in questi termini) o abbia preteso, con saccenteria ed arroganza come hai fatto tu, di saperne più degli altri a prescindere...chi credi di essere a venire qui a parlare in questo modo a chi ha solo espresso un parere contrario al tuo? Pensi di essere l'unico depositario dello scibile conosciuto? Ma vattene va...speriamo che i moderatori prendano provvedimenti al più presto perchè stai solo inquinando il forum con le tue inutili polemiche che non interessano a nessuno (così come sapere da che parte stai in politica, cosa ormai palese vista la sagra di inutilità a cui stiamo assistendo dal tuo terzo post).


Ah dimenticavo...la ciliegina sulla torta del tuo delirio anti-casta (e anti-chiunque si permetta di contraddire il tuo Vangelo) è il punto 4: da quando la televisione è diventato un bene di prima necessità? Tu stai fuori completamente se dici una cosa del genere...

Chiedo scusa ai mod per gli enormi OT che ho scritto per rispondere a questo e fuggo a gambe levate da questa discussione :eusa_whistle:
 
Ultima modifica:
clack, che dire, quando scrivi, cito:
Il mio consiglio, pertanto, è quello di pensare alle antenne e limitarsi a parlare di quello, perché di tutto il resto con scritti di tenore simile si dimostra di non capire assolutamente nulla.
enunci con cattiveria quella che invece è la regola aurea di questo forum: qui di quello si deve parlare e tutto il resto deve stare fuori dalla porta.
Qui dotti ed ignoranti di altre materie sono sullo stesso piano, questa è la regola del gioco che garantisce il funzionamento del forum.
Tu citi la Corte Costituzionale, che interpreta al massimo livello le regole del gioco dello Stato Italiano, ma dimentichi di rispettare questo semplice regolamento.
Questo è quanto, anche a me brucia e vorrei dire la mia su alcuni tuoi passaggi (come quello del governo dei non eletti, che è diventato un topos di una certa parte politica, ma che nell'ordinamento italiano è del tutto ininfluente) ma non è questa la sede, bisogna resistere se si vuole stare al gioco, a questo gioco che, fra parentesi, prevede il rispetto degli altri utenti, anzi qualcosa di più, diciamo una buona disposizione verso gli altri, cosa che non mi pare tu stia dimostrando.

Se questo è quanto, fra parentesi vedo anche che non ti importa nulla del fatto che ho inquadrato il problema tecnico che avevi posto...prego :lol:
 
Ultima modifica:
Discussione chiusa per OT inutili

Questa é una sezione tecnica
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso