Problemi ricezione canali hd a Pontecagnano (SA)

shout79

Digital-Forum New User
Buonasera a tutti,
io possiedo il telesystem 7500hd ma ho problemi sui canali hd.
Esattamente:
MUX MEDIASET 5 Ch 56 (Freq 754 Mhz)
Premium Cinema HD
Premium Calcio HD 2
Disney +1
Premium Play HD
For You
Secondo voi è un problema di decoder o di potenza di segnale?
Con un amplificatore di antenna risolverei il problema, considerando che abito in un condomino con antenna centralizzata.
Grazie a tutti in anticipo!

shout79 ha scritto:
Buonasera a tutti,
io possiedo il telesystem 7500hd ma ho problemi sui canali hd.
Esattamente:
MUX MEDIASET 5 Ch 56 (Freq 754 Mhz)
Premium Cinema HD
Premium Calcio HD 2
Disney +1
Premium Play HD
For You
Secondo voi è un problema di decoder o di potenza di segnale?
Con un amplificatore di antenna risolverei il problema, considerando che abito in un condomino con antenna centralizzata.
Grazie a tutti in anticipo!

Cosa dice la diagnostica del decoder?

Se il problema è solo sul ch 56 conviene segnalare a mediaset,altrimenti va rivisto l'impianto punto per punto,sulle alte frequenze l'ossidazione fa danni prima

flash54 ha scritto:
Cosa dice la diagnostica del decoder?

Succede unacosa strana perchè la potenza del segnale e la percentuale di qualità variano a seconda di come muovo il decoder, però sui canali non hd non riscontro questo problema!

shout79 ha scritto:
Succede unacosa strana perchè la potenza del segnale e la percentuale di qualità variano a seconda di come muovo il decoder, però sui canali non hd non riscontro questo problema!

In questo caso è importante controllare bene le connessioni del cavo d'antenna (lato decoder e lato presa a muro)
Poco importa se non succede su tutti i canali, non sarebbe la prima volta che un problema si ripercuote solo su 1 o 2 frequenze e non su tutte.
Considera che segnali più forti possono passare senza problemi da una connessione precaria mentre segnali deboli ne sono più influenzati.

flash54 ha scritto:
In questo caso è importante controllare bene le connessioni del cavo d'antenna (lato decoder e lato presa a muro)
Poco importa se non succede su tutti i canali, non sarebbe la prima volta che un problema si ripercuote solo su 1 o 2 frequenze e non su tutte.
Considera che segnali più forti possono passare senza problemi da una connessione precaria mentre segnali deboli ne sono più influenzati.

Ti volevo ringraziare flash54 perchè grazie al tuo consiglio ho risolto il problema.:D
Ho sostituito l'ingresso del cavo antenna nella presa a muro ed ora la percentuale di qualità è salita al 100%!!!
Non solo era un pò arrugginito ma ho cambiato da femmina a maschio così si incastra meglio anche il cavo!
Grazie anche a easysat!!

shout79 ha scritto:
Ti volevo ringraziare flash54 perchè grazie al tuo consiglio ho risolto il problema.:D
Ho sostituito l'ingresso del cavo antenna nella presa a muro ed ora la percentuale di qualità è salita al 100%!!!
Non solo era un pò arrugginito ma ho cambiato da femmina a maschio così si incastra meglio anche il cavo!
Grazie anche a easysat!!

L'importante è che tu abbia risolto, ciao!

Indietro
Alto Basso