Problemi ricezione canali TivùSat

sailor

Digital-Forum New User
Beati voi che siete riusciti a sintonizzare TVsat ho humax 5600 ricevo tutti i canali ma non riesco a sintonizzare tvsat ne manualmente ne in automatico HB 13 E e astra 19.2 dual feed
Cerco su HB trovo tutto tranne rai 2 e Rai HD in manuale con le appropriate frequenze negativo
Sono tre giorni che provo a sintonizzare canali tv sat sia con combo 9000 sia con humax 5600 s
Impianto con due lnc HB 13 E e astra 19.2
le ho provate tutte riesco solo canali satellitari ma non con tv sat.
impostazione -antenna satellite hot bird
alternativa sat- abilitata
frequenza LNB- Universale
ingresso DISEQC-Disabilitato
SDC-disabilitato
non so che fare ho provato tutto manualmente non prende le frequenze
non so che fare mi trovo in rep ceka praga ho un impianto nuovo ha sempre funzionato anche con skybox recesso abbonamento

Sarei grato per un aiuto grazie

Ciao, ho spostato il tuo messaggio in una discussione dedicata visto che con l'epg TivùSat non c'entrava nulla :)

Puoi essere più chiaro sul problema?

Beh, il problema è abbastanza chiaro, e pure la soluzione....hai il diseqc disabilitato in un impianto dual feed, come pretendi possa funzionare? Innanzi tutto andrebbe capito quale dei due satelliti è impostato come A e quale come B. Al 99% hai Astra come A, altrimenti riuscirebbe a funzionare ugualmente. Quindi devi impostare il Diseqc A oppure 1 (dipende dal tipo di switch) per Astra e B o 2 per Hot Bird, e rifare la sintonizzazione.

Intanto molte grazie per avere reagito alla mia domanda
posso esseree poi chiaro adesso si l impianto é dual fed
saro piu chiaro Humax 5600 1.01.03
DISEqC me lo da di default dove posso a dx dare DISEqA/B/C/D o A2/B/C2/D2
tieni presente che in questa posizione/DSEqC e DISEqA HB 13 E
ho segnale solo a frequenza 11804/27500/3/4 ho provato con tutte la altre anche la 10992 niente
in tutte le atre posizioni il segnale scompare
Credimi butto tutto via e leggo qualche libro
xdaome hd 1000 nc huamx combo 9000 sky box hb humax hd 5600s

S te lo fa con tutti i decoder, probabilmente hai problemi all'impianto. Se ti manca la 10992 il decoder non puo scaricare la lista dei canali tivusat.

la 10992 V27500.2/3 c é ma non mi da segnale mi da segnale solo la 11804V27500.2/3
l impianto é dual fed adesso ho staccato tutti i decodere e vado solo con humax 5600 i canali HB 13 li prendo tv sat no
sono in Rep ceca Praga e penso chwe l antennista non capisce molto bene cosa e tv sat qui vanno quasi tutti con Astra.
No riesco a trovare nenche nel forum qualcuno che mi possa aiutare.
crdeo che se mi vengono fatte domande percise posso rispondere
ancora Grazie

Una soluzione semplice e drastica sarebbe di rinunciare ad Astra, tirando un cavo che dall'LNB di Hotbird arriva direttamente al decoder.

esatto e quello che faro fare ma ho scoperto cosa é............. si impallano le alte e le basse frequenze
torno al classico single fed Su HB credo che e meglio
Grazie

Indietro
Alto Basso