Problemi ricezione canali

F

freddy18

Salve a tutti! Volevo chiedere un'informazione. Ho un decoder Skybox Pace dal settembre 2004 e sono abbonato Sky; purtroppo ho un problema con le frequenza basse, in pratica non vedo o non ricevo affatto i canali da 10790 a 11500 Ghz di frequenza. Questo disguido ovviamente riguarda sia i canali Sky che quelli free italiani e stranieri. Ciò a partire dal gennaio 2004, quando avevo un decoder Goldbox Pioneer con il quale vedevo tutti i canali su qualsiasi frequenza, poi d'improvviso è sorto sto problema.
Premetto che ho un impianto centralizzato e vivo in palazzo con 20 appartamenti. Non sono esperto di impianti ma credo che non sia di tipo IF IF ma a cascata perchè mi ricordo che i tecnici ( non di sky, a quel tempo non c'era!) 5 anni fa fecero scendere i fili lungo le scale per poi passarli all'interno dei vari appartamenti.
Credendo che fosse un problemo di ampilificazione sono andato dall'unico Sky service della mia zona, ma loro hanno detto che si tratta di un problema dell'intero impianto. Mi sono rivolto per 4 volte a questi deficienti per farli venire a controllare ma hanno tirato fuori varie scuse e non sono mai venuti.
Cmq gli ho fatto notare che non poteva essere, secondo me, l'impianto fatto male perchè fino a 2 anni fa vedevo tutto, ma loro insistevano sulla loro tesi.
P.S. poi c'è un altro fatto curioso: un mio amico che abita al primo piano del palazzo ha un decoder Goldbox (senza abbonamento Sky) riceve e vede tutti i canali free italiani e stranieri. Ho portato il suo decoder a casa mia (terzo piano) ma lo stesso non vedo tantissimi canali; e paradossalmente portando il mio skybox con la smart card Sky a casa sua si vedono solo pochissimi canali sia di quelli Sky che gli altri. Anche di quelli collocati su frequenze alte non se ne vede quasi nessuno.
Per questo credo che non su tratti di problema del decoder.
Da cosa può dipendere questo problema?
Grazie e scusatemi per essemi dilungato troppo!

invece a me sembra che sia un problema di decoder,se dici che portando il TUO decoder dal tuo amico che ha un gold box (vecchio tipo)e che lui vede perfettamente tutti i canali ,mentre tu allacciando il tuo non li vedi ,mi sa che sia un problema di settaggio .forse (non vorrei dire una banalita ) ma sembrerebbe che il skybox non dia il tono a 22 khz x la banda alta ,prova guardare nel menu impostazioni se ti risulta una voce con la possibilita di commutazione da off a on ;certo che è molto strano !!!! prova ciaoooooooooo

No, non è un problema di settaggio, ho controllato.
Cmq, come già detto, ho iniziato ad avere questi problemi ad inizio gennaio 2004 quando avevo il goldbox Pioneer. Da un giorno all'altro, sempre con lo stesso decoder, non ho più visto i canali con frequenza da 11.500 Ghz in giù.

Quindi questo problema lo cominciato ad avere già col vecchio decoder. Poi a settembre 2004 Sky mi ha inviato il PACE in sostituzione del Goldbox di mia proprietà e i problemi li ho avuti lo stesso anche sul nuovo decoder.

Il Goldbox l'ho portato alla mia casa in campagna dove ho una parobala personale e li vedo tutto. Per questo dico non è un problema di decoder.

Sembra strano quello che ho detto nel precedente post ma è così e non mi riesco a raccapezzare.

Cmq grazie lo stesso.

gli altri condomini (escluso il tuo amico) hanno lo stesso problema?? Io penso di no anche perche salterebbe in aria il palazzo!!quindi sembra un problema relegato alla tua linea che parte dallo swicht ed arriva al tuo deco.ma tu hai detto anche che portando il tuo decoder dal tuo amico questo non funziona bene lo stesso.Boh è davvero un rebus,Ultima domanda : per caso che abbiano istallato un monoblocco??praticamente 2 illuminatori in un unico pezzo.cioaoooo

Non so cosa dirti, non sono esperto in queste cose. Cmq anche un altro ragazzo al secondo piano ha problemi analoghi ai miei.
E’ davvero un rebus. Se solo quegli imbecilli dello Sky service si decidessero a venire per controllare…...

Per fare degli esempi ho assenza di segnale sulle frequenze SKY 11.219 Pol. H (da prima fila da 32 a 38), 11.355 Pol V. (Sky HD promo, asssist, canali radio), i canali stranieri RTL, ZDF, TV5 EUROPE, la maggior parte di quelli italiani da 801 a 906, e molti di quelli da ricercare con la “RICERCA ALTRI CANALI”.

Indietro
Alto Basso