Problemi ricezione canali

F

freddy18

Salve ragazzi sono nuovo nel forum, volevo chiedervi una cosa.
Sono abbonato Sky da 2 anni e mezzo, ho uno Sky box, abito in un palazzo con antenna centralizzata installata nel 2001, credo che sia un impianto IF IF, anche se non ne sono sicuro, cmq non riesco a ricevere il segnale di alcuni canali Sky e di altri canali free stranieri. In pratica non vedo i canali da 382 a 388 (Prima fila da 32 a 38), TV5 Europe, Zdf e Rtl, e non ricevo nemmeno alcuni canali stranieri da ricercare tramite "Gestione altri canali". Poi oggi mi sono accorto di non ricevere più nemmeno i canali radio di Sky (da 730in poi). Inoltre, da quello che ho letto nel forum, qualche giorno prima dei mondiali uciranno altri 2 canali calcio (265 e 266) che non potro vedere in quanto posizionati su frequanze basse (Fr. 11.366, Pol. V., S.R. 27.500, f.e.c. 2/3).
Le frequenze basse, con cui ho problemi, vanno da 10.790 Ghz fino a 11.400-11.500 Ghz.
La domanda, quindi, è questa: come mai ho questi problemi di ricezione per le basse frequenze?
Eppure nei primi mesi in cui ero abbonato, e anche quando avevo il vecchio decoder Gold Box, vedevo proprio tutto, poi d'improviso c'è stato un calo di segnale.
Da cosa può dipendere e come posso risolverlo?
Grazie!

Benvenuto nel forum.

Molto probabilmente ti manca il transponder 11221H da dove trasmettono i prima fila 31-36.

E' stato aggiunto un nuovo transponder l'11366V dove sono state spostate appunto le Radio.

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=8439

L'unica cosa che potete fare e vedere se si possono aggiungere ancora i moduli che mancano nella centralina,visto che al masimo possono essere 30

Purtroppo gli impianti IF-IF limitati

Ti ringrazio.
Ma cosa si intende per moduli che mancano nella centralina?
Sono un po profano in materia.

Negli impianti IF-IF non è possibile vedere tutti i canali di un satellite,ma vengono messi solo alcuni transponder max 30

Ogni transponder è un modulo,quindi se nella centralina dell'impianto centralizzato non ci sono quei transponder non li vedrai mai quei canali.

Quindi dovrei chiamare un tecnico per poter far inserire altri moduli, sempre che non ce ne siano già 30?
E nel caso in cui la centralina fosse satura, avendo già 30 transponder, come si potrebbe ovviare al mio problema?
Sarebbe necessario rifare un nuovo impianto?

In genere a seconda del tipo di centralina si possono mettere + o - trasnponder,comunque il limite in genere arriva a 30.

Se ne avete già 30 non potete fare nulla.

Gli impianti centralizzati vanno fatti con tipologia Multiswich ,però molte volte non è possibile per problemi di passaggio cavi

Ti ringrazio, credo di aver capito quindi che con il multiswitch sarebbe possibile installare più centraline per recuperare più transponder possibili.

Il problema mi converebbe rrisolverlo installando una parabola personale sul balcone.

Scusa Ercolino, un ultima domanda, io ho una casa in campagna dove ho montata una parabola personale.
Come mai con essa riesco a vedere proprio tutto.
Che differenza c'è con quella centralizzata?
Grazie.

E' la tipologia del tipo di impianto centralizzato IF-IF che limita ,se l'impianto centralizzato fosse stato fatto con tipologia multiswich a livello tecnico equivale a quello che hai in campagna.

Purtroppao è la tipologia del vostro impianto che vi limita

freddy18 ha scritto:
Ti ringrazio, credo di aver capito quindi che con il multiswitch sarebbe possibile installare più centraline per recuperare più transponder possibili.

Il problema mi converebbe rrisolverlo installando una parabola personale sul balcone.

No è fatto in modo completamente diverso il multiswich

Vengono tirati 4 cavi per tutta la colonna delle scale,vengono interrotti dai multiswich su ogni piano,poi da li si entra nei rispettivi alloggi

Praticamente è un impianto a cascata ,diverso dall'Impianto IF-IF

E allora mi sa che il mio impianto in città è a cascata, perchè mi ricordo che i tecnici fecero passare i cavi lungo le scale dei vari piani e poi portati nei vari appartamenti.
A me ne hanno meso 2, uno in una stanza con il quale vedo i canali satelittari e l'altro l'hanno messo in un altra stanza ma all'interno della presa dicendomi che se ne avessi avuto visogno si sarebbe potuto tirare fuori anche l'altro.

Indietro
Alto Basso