Problemi ricezione Decoder TeleSystem 7900 HD

luxmetro

Digital-Forum New User
ragazzi ho un problema di ricezione di tutti i canali mediaset (pay e free) SOLO con questo decoder !
Praticamente prima avevo un I-CAN che non mi ha dato mai problemi..
Dopo aver acquistato il decoder TeleSystem 7900 HD ho iniziato ad avere disturbi su tutti i canali mediaset.. praticamente ho visto che la potenza del segnale sta al 95% circa e la qualità invece oscilla dall 11% al 90%

Togliendo il decoder 7900HD e rimontando il mio vecchio I-Can le immagini sono sempre nitide ! la potenza sta intorno al 70% e la qualità è sempre al 100% .

Non so più a cosa devo pensare ! che devo portarlo in assistenza ?

leggendo su internet ho visto che altri hanno avuto un problema simile al mio con questo decoder... ma nessuno ancora sa spiegarsi il perchè !

help ?

Il tuner di questo decoder è abbastanza sordo, e infatti le due percentuali con i can (a livello tuner direi praticamente perfetto) e TS

La presa d'antenna dove è attaccato il decoder è quella principale o è attaccata a una derivazione.
Hai provato a collegare il decoder in altre stanze per capire se il problema te lo rifà?
Dove risiedi?

Ho provato a collegare il decoder in un altra stanza e me lo fa ugualmente.
le mie stanze sono collegate grazie ad un divisore a 4 uscite che prende il segnale direttamente dall'antenna centralizzata che è terrestre/satellitare.

cmq sia con il decoder i-can il segnale è perfetto !
la cosa che mi chiedo adesso é ' ho buttato i soldi acquistando questo ricevitore' ?
non lo posso nemmeno più cambiare.. visto che l'ho acquistato qualche mese fa!

adesso me ne sto accorgendo perchè in questi giorni ho avuto il tempo di fare queste prove...

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso