Problemi Ricezione Dfree [crespellano Bo]

stooge70

Digital-Forum Junior Plus
Da ieri sera non vedo più premium cinema e gallery a CALCARA DI CRESPELLANO.
L'ho sintonizzato sul canale 41 (VELO VERONESE) come da indicazioni del sito...

stooge70 ha scritto:
Da ieri sera non vedo più premium cinema e gallery a CALCARA DI CRESPELLANO.
L'ho sintonizzato sul canale 41 (VELO VERONESE) come da indicazioni del sito...
Lo so che è un po' frustrante non avere notizie ;)
Cmq calma, non aprire altri thread che appena qualcuno può verificare ti dirà.

Magari se mi sente il moderatore chiudiamo il precedente che poi magari se qualcuno risponde si fa confusione...

areggio ha scritto:
Lo so che è un po' frustrante non avere notizie ;)
Cmq calma, non aprire altri thread che appena qualcuno può verificare ti dirà.

Magari se mi sente il moderatore chiudiamo il precedente che poi magari se qualcuno risponde si fa confusione...

avete ragione ho riscritto semplicemente perchè mi ero accorto di avere citato il ripetitore di Velo VERONESE e da alcuni fonti sembrerebbe che il ripetitore giusto sia un altro.
volevo cancelalre l'altro thread ma non ho questi "Poteri"!!

dunque, forse posso aiutare io. Ieri mi trovavo in negozio da amici dei miei, ci serviamo lì da tantissimo, e mi hanno fatto usare la tv. Il centro del paese prende male da Serramazzoni (per quanto loro ci puntino le antenne per mediaset, ma vabbè, dicono per non montare l'antenna verticale, sinceramente contenti loro..) quindi il digitale è puntato su Velo Veronese, bene, ieri dfree NON si vedeva, era a schermo nero. Io sto a quattro km da calcara, il negozio per la precisione..

la zona o prende da Velo o da Monfestino, sempre sul 41, fidati che sono quelli giusti

la zona o prende da Velo o da Monfestino, sempre sul 41, fidati che sono quelli giusti[/QUOTE]

bene, abbiamo appurato che il ripetitore è quello giusto...
e che non si vede!!!!!!!!!!!
:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

Salve a tutti. Sono nuovo. Vivo a San giovanni in Persiceto e ho lo stesso problema di stooge70. Constatato che la mia antenna è rivolta verso Monfestino e non verso velo veronese sono convinto fermamente che ricevo il segnale premium gallery da monfestino sul c41 (634mhz). Ieri dopo tre tentativi di chiamata ai tecnici di premium finalmente mi risponde qualcuno. Un uomo per altro non del posto. Sgarbatamente ha cercato di convincermi del fatto che io ricevo da velo veronese e dopo avergli ripetuto per tre volte che non è così perchè non avendo nessuna antenna su padova-verona non riesco a riceverlo, mi ha detto: ci scusiamo per l'inconveniente le auguro una buona serata, stiamo provvedendo a controllare se ci sono dei problemi su velo. A questo punto non ne potevo più e ho messo giù il telefono.
Ho inviato una mail ai tecnici di dfree e guardate che rispondono!
"gentile utente, la richiesta e' stata presa in carico dalla direzione tecnica di Dfree.
Le ricordiamo che per le zone ancora non raggiunte dal nostro segnale, non sono disponibili date certe sulla copertura.":mad:
Riassunto: ho sempre visto e bene gallery e ora non più...si potranno scusare finchè vogliono ma chi è che paga??

la mia "configurazione digitale":
212.5mhz sportitalia
586mhz mediaset mux 2 (potenza 58, qualità 0 chissà perchè??)
634mhz premium MONFESTINO(sempre visto fino a 3 gironi fa)
826mhz Timb (1 o 2) quello con la7 k2 dahlia
786mhz premium calcio ecc
706mhz rai A (chissà da dove??)

Grazie a chiunque sappia rispondere o capire il problema.
Non sono un antennista ma se volete qualche informazione in più credo di essere in grado di darvela.

boy ha scritto:
Salve a tutti. Sono nuovo. Vivo a San giovanni in Persiceto e ho lo stesso problema di stooge70. Constatato che la mia antenna è rivolta verso Monfestino e non verso velo veronese sono convinto fermamente che ricevo il segnale premium gallery da monfestino sul c41 (634mhz). Ieri dopo tre tentativi di chiamata ai tecnici di premium finalmente mi risponde qualcuno. Un uomo per altro non del posto. Sgarbatamente ha cercato di convincermi del fatto che io ricevo da velo veronese e dopo avergli ripetuto per tre volte che non è così perchè non avendo nessuna antenna su padova-verona non riesco a riceverlo, mi ha detto: ci scusiamo per l'inconveniente le auguro una buona serata, stiamo provvedendo a controllare se ci sono dei problemi su velo. A questo punto non ne potevo più e ho messo giù il telefono.
"gentile utente, la richiesta e' stata presa in carico dalla direzione tecnica di Dfree.
Le ricordiamo che per le zone ancora non raggiunte dal nostro segnale, non sono disponibili date certe sulla copertura.":mad:
Riassunto: ho sempre visto e bene gallery e ora non più...si potranno scusare finchè vogliono ma chi è che paga??

212.5mhz sportitalia

Non sono un antennista ma se volete qualche informazione in più credo di essere in grado di darvela.
Ti confermo che la RAI su 706 mhz, o come diciamo più frequentemente sul canale 50, è trasmessa da Monfestino ad avvalorare la tua convinzione...
per il resto evidentemente è un problema generale, come hanno già detto gli altri.

Grazie. Comunque il segnale è ritornato forte come prima alle circa un'ora fa. Avrei un'ultima domanda. Non so quanti ripetitori ci possano essere a monfestino però so che praticamente tutta la tv digitale mi arriva da la (fatta eccezione sportitalia che credo venga dal barbiano). So per certo che sul c35 (586mhz) ricevo da monfestino rete 4 canale 5 italia 1 ecc... Com'è possibile che sia l'unico mux che non riesco a vedere di monfestino? Mi dice potenza 56-58 e qualità 0. Oggi ho visto qualche segno di vita, ha fatto 100 di qualità ma solo per qualche istante (pur non vedendo nulla sullo schermo, completamente nero). C'è qualche spiegazione logica? Un mio amico lo vede perfettamente e vive a poche centinaia di metri da me.

Il canale 35 è banda 4°, probabilmente hai un amplificatore che taglia i canali attorno al 36 per separare banda 4° e 5°, oppure la banda 4° la ricevi da una direzione diversa. Come sono le antenne?

boy ha scritto:

212.5mhz sportitalia

questi tenici di dfree e di premium sono oltre che evidentemente poco competenti per quanto riguarda la copertura, di una saccenza unica. Non si vogliono convincere che NOI NON RICEVIAMO DA VELO VERONESE, perchè abbiamo le antenne puntate su Serramazzoni! alla mia ennesima mail mi hanno risposto che non era possibile perchè avevo le montagne e che potevo ricevere mediaset da Castelmaggiore. Capito, da qui.. che ho il cimone a vista! Mi spiegassero dove sono le montagne! L'unico monte è quello del ripetitore! Ed erano anche convinti che Monfestino non irradiasse sul bolognese, nonostante io abbia detto loro che sono per lo meno trent'anni che in zona le antenne sono puntate là! ma spiegassero loro che prima di rispondere SGARBATAMENTE alla gente si dovrebbero INFORMARE!

Per elettt:
non sono un antennista. Posso dirti che i "ferretti" del ramo sono pochi, direi a vista circa una trentina. Quella più in alto è puntata su monfestino e direi anche abbastanza precisamente. L' altra è su bologna. Infine ce n'è una sulla base più scura (che devo ancora capire se è un'antenna o solo un sostegno che è molto più sottile e con meno "ferretti"(elementi?). Nel caso in cui ci fosse un amplificatore che taglia il segnale anche quando ci sarà lo switch off dovrò per forza chiamare un antennista?
Grazie

ps: confermo che su 212.5 ricevo sportitalia ecc da Monfestino e che anche Timb2 viene da Monfestino, Rai A viene da monfestino, Premium calcio e gallery anch'essi da Monfestino, concludo che solo la mediaset(C35) non ricevo(sebbene anche questa sempre da monfestino). Mi mancano anche mtv e rete a deeejay tv, qualcuno sa da dove vengono?

Ultima modifica:
Oggi dopo 5-6 mesi almeno ho visto dei segni di vita! Qualità insoddisfacente, la potenza si è abbassata a 40-41 e dice BER tra 2 e 5. La qualità comunque non è nemmeno indicata. Scommetto che sarà solo una cosa provvisoria per via del maltempo. Suggerimenti per un possibile miglioramento? (da dentro casa, non sul tetto)
Grazie

Era solo una cosa momentanea. Oggi è tornato come al solito. Se nessuno risponde potete anche chiudere.

Indietro
Alto Basso