• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi ricezione di tutti i MUX TIMB

a00818

Digital-Forum Gold Master
Registrato
25 Maggio 2010
Messaggi
3.948
Località
Genova Pegli
Genova Pegli, Via Salagari.

Dallo switch-off i MUX 1,2 e 3 di Timb si ricevono saltuariamente durante la giornata e, in particolar modo, e' quasi impossibile vedere il telegiornale di Mentana alle ore 20. :crybaby2: :crybaby2:
Praticamente i Mux spariscono da circa le 20 a circa le 23 (ma non solo) e questo non dipende ovviamente dall'impinanto centralizzato del palazzo ove abito perche' si verifica anche in palazzi vicini.

Per 3270:
come mai e cosa pensate di fare?

Grazie per una risposta.
 
a00818 ha scritto:
Genova Pegli, Via Salagari.

Dallo switch-off i MUX 1,2 e 3 di Timb si ricevono saltuariamente durante la giornata e, in particolar modo, e' quasi impossibile vedere il telegiornale di Mentana alle ore 20. :crybaby2: :crybaby2:
Praticamente i Mux spariscono da circa le 20 a circa le 23 (ma non solo) e questo non dipende ovviamente dall'impinanto centralizzato del palazzo ove abito perche' si verifica anche in palazzi vicini.

Per 3270:
come mai e cosa pensate di fare?

Grazie per una risposta.
3750...;)
 
Scrivo anche io in questo thread perché da Cogoleto ho grossi problemi con i mux timb.

Prima dello switch ho sempre avuto problemi con i Telecom, soprattutto d'estate. Pensavo che a switch completato avrebbero risolto, o comunque che la situazione sarebbe cambiata in positivo.

Invece da quanto il clima è diventato estivo praticamente sono più le ore in cui i mux sono inservibili che quelle in cui si riesce a vedere qualcosa.
Non è un problema del mio impianto di casa. Anche se, ad onor del vero, l' antenna che punta Fasce è un po' disturbata causa ostacoli.

Detto ciò questa situazione la riscontro anche a casa di amici o parenti in diverse zone del paese. Tutti i mux timb hanno basso segnale e qualità. Io sono quello che ha la situazione più tragica (forse per gli ostacoli verso il fasce) Ma anche "gli altri" hanno frequenti interruzioni e/o squadrettamenti pur avendo un otticità perfetta.

Risulta che ci sia qualche problematica noto nella nostra zona?
Mi sembra impossibile che su 3/4 impianti controllati tutti abbiano problemi con i timb.

Mediaset va un po' meglio, ma anche lei ogni tanto tende a sparire o a squadrettare pesantemente.

Gli unici mux che vedo regolarmente, con qualche sporadica squadrettata, sono i Rai da Portofino, per i quali, a differenza di molti, santifico il fatto che abbiano deciso di trasmettere tutto da quella postazione.
 
Anche io a aCampo Ligure problemi con timb, anzi buio completo.... da circa 15 giorni per sportitalia, invece per la 7 buio per 7 giorni poi da lunedi si rivede, ma sportitalia sempre buio
 
Anche a Casarza Ligure buoi da più di una settimana......già segnalato due volte a la7 il problema ma ad oggi nessuna novità.......sempre senza segnale su tutti i mux di telecom.....
 
Vorrei segnalarvi che vi sono problemi di ricezione dei mux Timb anche a Imperia Oneglia (centro).
Grazie.
 
Indietro
Alto Basso