Problemi Ricezione Dtt Zona Costiera Caorle-Jesolo

bogontom

Digital-Forum New User
Come suggerito da SimonDtt apro una nuova discussione nella sezione " Discussioni Tecniche ".

Vi informo della situazione:
- Appartamento zona Duna Verde - Caorle con antenna condominiale
- Antenna puntata verso Padova ( M. Venda - M. Madonna )
- Visione perfetta fino a Lunedì poi SEGNALE COMPLETAMENTE ASSENTE per 2 giorni.
- Risposta dell' amministratore : In queste zone sarà sempre più difficile prendere il segnale DTT, non è colpa dell' antenna!

Ipotesi mia:
- hanno collegato l'alimentatore dell' antenna in uno dei sei appartamenti dove hanno staccato la corrente!

A questa mia domanda , l'agenzia mi ha risposto che per evitare questo problema hanno inserito un alimentatore ogni appartamento.

A questo punto mi chiedo:

-E' possibile questa cosa?? E' possibile che ogni casa abbia un alimentatore? questo vorrebbe dire che quanto tutti gli appartamenti sono funzionanti l' antenna è alimentata da 6 alimentatori???'

- Inoltre non sarebbe più semplice puntare le antenne verso Aviano e verso Trieste visto la minor distanza per evitare questi problemi? Vedi Foto

Ti faccio una domanda banale: fino a lunedì, il giorno di Pasquetta, c'era qualcuno in uno degli altri appartamenti e che poi a partire dalla sera di lunedì oppure da martedì mattina è andato via e che, molto probabilmente, ha staccato la corrente ? Inoltre questa è stata la prima volta che non ci fossero altre persone negli altri 5 appartamenti o ti era già capitata una cosa simile e però non avevi problemi di segnale ?

Indietro
Alto Basso