Problemi ricezione frequenza 12341V

mandax

Digital-Forum Senior
Con decoder mySkyHD modello BSB DRX890i da un paio di giorni non aggancio la frequenza in oggetto e quindi ho problemi di ricezione dei relativi canali. Qualcuno ha lo stesso problema?? Ho notato che da pochi giorni sulla frequenza in oggetto si è aggiunto il canale Bike Channel in versione HD. Che sia questa la causa? Io ho resettato dall'avviso che appare a schermo ma anche staccando la spina senza però risolvere nulla..... secondo voi devo proprio chiamare il tecnico???

Bike Channel HD lo vedo correttamente, potrebbe essere un tuo problema di puntamento/impianto/LNB.

In questo momento la sintonizzazione dei canali è buona anche se dal test frequenze il voto è 3 insieme alla 12054H! Ieri sera però i canali in questione (cinema1HD, cinemahitsHD, ecc.) risultavano con segnale assente. Strano però che sino a qualche giorno fa nessun problema mentre col debutto di un ulteriore canale in HD sulla frequenza (appunto Bike Channel) mi sono comparsi questi problemi.... va beh vedo un po' come procede la cosa.... grazie

In questo momento la sintonizzazione dei canali è buona anche se dal test frequenze il voto è 3 insieme alla 12054H! Ieri sera però i canali in questione (cinema1HD, cinemahitsHD, ecc.) risultavano con segnale assente. Strano però che sino a qualche giorno fa nessun problema mentre col debutto di un ulteriore canale in HD sulla frequenza (appunto Bike Channel) mi sono comparsi questi problemi.... va beh vedo un po' come procede la cosa.... grazie

Anche con una tempesta si sposta l`antenna. Il vento fà questi scherzi. Saluti

Stasera magicamente la frequenza è tornata visibile e dal test frequenze prende un bel 7!!! Voglio fare un ipotesi un po' estrema anche se avrà bisogno di conferme nei prossimi giorni. Nel pomeriggio qui si è scatenato un piccolo nubifragio dopo che per parecchie settimane non pioveva. Sarà mica che parabola/lnb fossero sporchi e grazie a questo scroscio d'acqua si possano essere puliti e quindi resi maggiormente ricettivi, oppure, legandomi al messaggio dell'utente Lupi, un pochino di vento abbia rimesso le cose a posto??? Beh per ora ne godo e come detto vedremo se nei prossimi giorni torneranno i problemi oppure se ho risolto la questione....

Giusto per la cronaca il problema non si è risolto. Capita che il segnale sulla frequenza si renda buono ma più spesso che ci sia il no-lock! Credo che sarò costretto a sentire l'antennista! Certo è che i problemi sono comparsi da fine gennaio e cioè quando è apparso un nuovo canale hd sulla frequenza (Bike channel)....
Che disdetta.......

Ricordo in passato anche io avevo problemi su una frequenza quella che aveva Sky calcio 3 e 4 HD infatti speravo sempre che la mia squadra non giocasse su quei canali. In particolare il problema arrivava pomeriggio sera mentre la notte ritornava e anche al mattino tutto ok. C'è però da dire che avendo impianto condominiale può darsi un calo del segnale quando si attaccavano più persone con i vari mysky. Il problema è sparito da solo poi.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ma infatti la frequenza è proprio quella con calcio 3 e 4 HD! Mi sembra anche strano che un impianto di ricezione possa essere fuori orientamento quando solo una frequenza da problemi. Ma pronto ad essere smentito.....

Con decoder mySkyHD modello BSB DRX890i da un paio di giorni non aggancio la frequenza in oggetto e quindi ho problemi di ricezione dei relativi canali. Qualcuno ha lo stesso problema?? Ho notato che da pochi giorni sulla frequenza in oggetto si è aggiunto il canale Bike Channel in versione HD. Che sia questa la causa? Io ho resettato dall'avviso che appare a schermo ma anche staccando la spina senza però risolvere nulla..... secondo voi devo proprio chiamare il tecnico???

Ti confermo che ho lo stesso problema, diciamo che è una frequenza che mi ha sempre dato questi problemi ma ultimamente erano risolti, poi con l'avvento di bike channel praticamente la sera non ho mai segnale.
Io ho una parabola condominiale e so che una volta un antennista contattato da un altro condomino ha dichiarato che lnb e puntamento erano ok ma quella frequenza è soggetta a disturbi se abbiamo emitettinti radio e tv nelle vicinanze (e da me a 300 metri ho una tv-radio locale)

Ma infatti la frequenza è proprio quella con calcio 3 e 4 HD! Mi sembra anche strano che un impianto di ricezione possa essere fuori orientamento quando solo una frequenza da problemi. Ma pronto ad essere smentito.....

Secondo me ci sono frequenze più "deboli" che vengono meno quando c'è un ammanco di qualità o quantità di segnale. Potrebbe dipendere da un non perfetto puntamento ma allora andrebbe spiegato il perchè il problema si è risolto da solo al cambio di stagione ( dato che il satellite è geostazionario) oppure nel mio caso essendo condominiale nella distribuzione del segnale con i partitori etc... In ogni caso nessuno è andato sul tetto quindi sicuro qualcosa nell'impianto e non nell'illuminatore

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ti confermo che ho lo stesso problema, diciamo che è una frequenza che mi ha sempre dato questi problemi ma ultimamente erano risolti, poi con l'avvento di bike channel praticamente la sera non ho mai segnale.
Io ho una parabola condominiale e so che una volta un antennista contattato da un altro condomino ha dichiarato che lnb e puntamento erano ok ma quella frequenza è soggetta a disturbi se abbiamo emitettinti radio e tv nelle vicinanze (e da me a 300 metri ho una tv-radio locale)

Quello che non capisco è se tengono conto di queste cose nella distribuzione delle frequenze! Bisogna ricordare che ci sono canali trainanti come calcio e cinema su questa frequenza! Non avrebbero potuto relegarla ai primafila e se non bastava a qualche canale famiglia?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La 12341V, per cosa può valere il test del decoder, a me risulta più debole, infatti quando piove forte a me è una delle poche che da 8 scende a 7. La visione non è ancora compromessa ma per chi ha un puntamento al limite o altri componenti che influiscono sulla ricezione (es. cavi ed LNB vecchio) potrebbe risentirne per prima su quelle frequenze un po' più deboli.

Beh chiudo qui dicendo che alla fine ho chiamato il tecnico e con un leggero spostamento della parabola (3 mm) tutto è andato a posto! Grazie a tutti per le risposte

Indietro
Alto Basso