Problemi ricezione Humax HD-5600S

Demirulez

Digital-Forum Junior Plus
Ciao a tutti, ho appena acquistato un decoder Tivumax HD-5600S come da titolo, ho un impianto dual feed con LNB monoblocco (Horbird 13.0° + Astra 19.2°). Ho effettuato una scansione completa su entrambi i satelliti (impostati con il DiseQc)...ho problemi però di ricezione su alcuni canali, esempio RSI La 2 HD (12399.00 H SR 27500 FEC 3/4), idem per RSI La 1 HD, oppure i vari ORF in HD. Se provo a sintonizzarmi, ricevo solamente una schermata nera, niente audio e video, stessa cosa vale per gli equivalenti canali in SD. Premetto che ho provato a collegare allo stesso impianto un decoder Clarke Tech 4100 HD, e ricevo entrambi i TP senza problemi, in chiaro. Avete qualche consiglio? Grazie in anticipo.

Non me ne intendo molto di impianti satellitari (ho solo DTT) ma proverei un reset di fabbrica e successivo nuovo elenco canali.

Quei canali sono criptati. Quindi se hai solo il decoder TivùSat non li vedrai mai. Se poi pensiamo che almeno la RSI è codificata in Viaccess beh... quei canali quel decoder anche con la tessera RSI non li potrà mai aprire. Orf non so che codifica usi ma nel caso non penso vadi bene quel decoder. E anche in questo caso servirà la tessera ;)

Scusatemi, ma allora perchè riesco a vederli senza problemi con il CTech 4100HD, in chiaro? Stesso impianto e stessi TP, ORF e RSI li ho sempre utilizzati quest'anno per Formula 1 e Moto GP...

Se le vedi in chiaro senza nessuna scheda beh... direi di fermarci qui perchè sarebbe contro il regolarmento del forum. Se li vedi senza "scheda" beh non è legale ;)

Scusatemi, ma allora perchè riesco a vederli senza problemi con il CTech 4100HD, in chiaro? Stesso impianto e stessi TP, ORF e RSI li ho sempre utilizzati quest'anno per Formula 1 e Moto GP...
Il Clarke Tech è un decoder che fa delle cose in più, a volte al limite della legalità.
I decoder Tivusat servono solo per vedere i canali Tivusat e quelli in chiaro, se facessero delle cose in più come altri decoder, col cavolo che rilascerebbero il certificato Tivusat. Non sei il primo a essere deluso per l'acquisto di questo Humax, ma le cose per cui è stato concepito e progettato, per me le fa a dovere.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso