Problemi ricezione Marina Ardea [RM]

mister1970

Digital-Forum Junior
Salve a tutti,
dalla mia casa al mare di Marina di Ardea ricevo solo in parte i canali del Digitale Terrestre. Il segnale arriva regolarmente a Pomezia distante 8 Km ma non ad Ardea. In modo analogico ho problemi a vedere Rai Uno. Potete darmi qualche consiglio sull'impianto e le relative frequenze? Ho qualche speranza di vedere il Calcio su Mediaset Premium? Grazie.

ciao io abito in piazza ad Ardea e' ricevo MEDIASET PREMIUM sul canale 32 da monte Mario prova a girare la tua antenna verso roma monte mario la qualita del segnale e' buona e' copre pure albano,io lo ricevo con una semplice log-periodica della fracarro 16 elementi assieme a Mux rai a e' mux b
dfree-mediaset 2 ,la 7 purtroppo no perche il 53 e' occupato da Tele in e' il 58 da Teleuniverso

Grazie mille,
domani farò qualche prova....scusami ma Rai Uno senza DTT non riesco proprio a vederlo bene.....sul canale 17 nebbia e sul 12 disturbato da un altro canale....tu su quale frequenza lo vedi? Grazie

mister1970 ha scritto:
Grazie mille,
domani farò qualche prova....scusami ma Rai Uno senza DTT non riesco proprio a vederlo bene.....sul canale 17 nebbia e sul 12 disturbato da un altro canale....tu su quale frequenza lo vedi? Grazie
Quindi da ardea la rai la vedi anche sul digitale terrestre? se si verso dove è puntata l'antenna? comunque anche io sono di ardea e per vedere bene la rai1 devo puntare l'antenna verso velletri.

io rai uno lo vedo sul canale 12 e 19 immagini perfette cristalline sul canale 12 la sera e' disturbato , mentre ricevo il mux a sul canale 49 e' il mux b sul canale E ,provate a puntare verso monte mario
purtroppo d'estate c'e' il grosso problema delle interferenze con il ripetitore di velletri infatti la sera per un'oretta buona scompare sia il mux rai A che mediaset premium per poi ritornare di nuovo, io da monte mario ricevo anche mediaset premium sul canale 32,questi i canali digitali che ricevo abitando in piazza ad ardea, canale E= mux Rai B-canale 32 Mediaset Premium,canale 49 Mux Rai B,57 Dfree,canale 63 Premium gallery, canale h1 teleuniverso-extratv-canale zero- europa tv ,ma il segnale e' debolissimo perche' arriva da monte cavo costarelle,canale 23 e 38 il dvb-h con un segnale fortissimo,poi di notte si agganciano,il mux retecapri,mux teleroma56,mux canale 10 ostia,mux rete oro con latina tv e' lazio tv,teleobbiettivo sul canale 29,telestudio,vita tv segnale debolissimo sul 65,spero di esserevi stato d'aiuto.nessun segnale invece per quanto riguarda la 7 ne' sul 53 ne' sul 58 dove trasmettono telein sul 53 da monte savello,e' sul 58 che si riceve teleuniverso in analogico proveniente da velletri visione a buon-debole a secondo dove si punta l'antenna.

Ciao,
ho fatto numerosi tentativi e ti elenco i risultati. Innanzitutto con la mia log-periodica non riesco a vedere i canali Rai del Mux Rai a, segnale assente; ok per il Mux Rai b, Mediaset 2 e per quello Dfree; Il Mux di Mediaset 1 come segnalato nel sito ufficiale non è possibile riceverlo. Allora ti chiedo come mai non riesco a ricevere il mux a della Rai? E' per questo motivo che Rai 1 in analogio lo vedo malissimo e solo sul canale 17? E' un problema di antenna o secondo te il segnale non arriva a Marina di Ardea? Grazie di tutto.

Ciao, non riesco a vedere i canali Rai sul DTT in quanto il Mux a Rai da' assenza di segnale. La log-periodica è posizionata verso Monte Cavo...Potrei provare a cambiare l'antenna ma quale usare?

Ciao, vi ricordo che da Ardea verso Sud (Agro Pontino) se qualcuno riesce a ricevere da Monte Cavo il MUX A della RAI (ch 49) e i MUX di La 7 (sia 53 che 58) è per puro caso, anzi, per fortuna sfacciata (anzi, più ci si sposta verso Latina e il litorale, peggio è), dato che in quelle zone purtroppo tali frequenze sono già occupate da altri segnali locali. :sad:

Ciao, scusa ma non ho capito una cosa....se riesco a ricevere il Mux b Rai, il mux Dfree e il mux Mediaset 2 con qualità 78%, forza segnale 74% che trasmettono da Monte Cavo come elencato nel sito DGTVi, come mai non capto il mux A della Rai? Nel predetto sito per il mux A della Rai non specifica la copertura in percentuale per il comune di Ardea ma dice che il segnale è presente ...

Indietro
Alto Basso