problemi ricezione mediaset: anche a voi??

contrero

Digital-Forum Senior Plus
Buon anno a tutti, anche se in ritardo.
Da un paio di settimane ho problemi di ricezione di alcuni canali mediaset, e per la precisione iris, boing,la5, mediaset extra, mediaset italia e top crime, praticamente tutti i canali "criptati" su 11373-29900, mentre i canali sulla stessa frequenza ma "liberi" li vedo senza nessun problema.Il sintomo è che squadrettano pesantemente, poi magari si vede bene per una manciata di secondi, poi si blocca, poi riprende, poi tutto buio, se faccio zapping tra questi canali mi da schermo nero, poi magari riparte, insomma un macello. Ho provato anche a cancellare tutto e fare una risintonizzazione totale hb+astra ma non sembra sia cambiato niente. Impianto dual feed decoder mvision hd400s.
Capita anche a qualcun altro? Qualche consiglio?
Grazie.

Se ti capita solo sui decoder criptati è la codifica o la smartcard. Per dire da un problema banale come la smartcard mai inserita o col chip sporco, al firmware del decoder che è da aggiornare.

Verifica comunque il segnale sulla freq. Mediaset se è forte come sui canali RAI, La7, ecc...

Ultima modifica:
Non conosco quel decoder ,ma stai utilizzando una cam Tv Sat o l'accesso condizionato? Perché sono i sintomi di un incompatibilità di firmware..

Buon anno a tutti, anche se in ritardo.
Da un paio di settimane ho problemi di ricezione di alcuni canali mediaset, e per la precisione iris, boing,la5, mediaset extra, mediaset italia e top crime, praticamente tutti i canali "criptati" su 11373-29900, mentre i canali sulla stessa frequenza ma "liberi" li vedo senza nessun problema.Il sintomo è che squadrettano pesantemente, poi magari si vede bene per una manciata di secondi, poi si blocca, poi riprende, poi tutto buio, se faccio zapping tra questi canali mi da schermo nero, poi magari riparte, insomma un macello. Ho provato anche a cancellare tutto e fare una risintonizzazione totale hb+astra ma non sembra sia cambiato niente. Impianto dual feed decoder mvision hd400s.
Capita anche a qualcun altro? Qualche consiglio?
Grazie.
Da quanto tempo hai l' lnb che utilizzi per hotbird ???? Puo' darsi che dopo un po' con la pioggia e troppo sole guasta mi è già successo per un'altro bouquet, ho cambiato poi tutto è ritornato normale.

per la precisione iris, boing,la5, mediaset extra, mediaset italia e top crime,
praticamente tutti i canali "criptati" su 11373-29900,
Io ho fatto caso più che altro a canale IRIS che quando faccio zapping ci mette un poco più degli altri a vedersi, rimane per un po' a nero come se la tessera durasse fatica ad aggiornarsi.
Su topCrime o La5 invece non mi pare di averlo notato.

Se ti capita solo sui decoder criptati è la codifica o la smartcard. Per dire da un problema banale come la smartcard mai inserita o col chip sporco, al firmware del decoder che è da aggiornare.
Verifica comunque il segnale sulla freq. Mediaset se è forte come sui canali RAI, La7, ecc...
Papu, smartcard inserita da anni, mai mossa. l'ho comunque tolta e pulito il chip, niente da fare. Segnale chiaro e forte come RAI

Da quanto tempo hai l' lnb che utilizzi per hotbird ???? Puo' darsi che dopo un po' con la pioggia e troppo sole guasta mi è già successo per un'altro bouquet, ho cambiato poi tutto è ritornato normale.
Gennaio, lo stesso lnb non mi da problemi per nessun altro canale, compreso rete4, canale5 e italia 1 con la stessa frequenza. Mi da problemi invece con il canale5 codificato, che è nella stessa frequenza

probabilmente necessita di un aggiornamento software

altre idee?

grazie mille.

comunque lancio la stessa discussione sul forum mvision più in alto
grazie

Indietro
Alto Basso