Problemi ricezione Mediaset Premium [Ragusa]

drjack

Digital-Forum Junior
vincenzo1984 ha scritto:
c'è qlc per amplificare(potenziare/espandere) il segnale?

Ciao ragazzi, anch'io mi domandavo se esistesse qualcosa del genere. Abito a Ragusa (Sicilia) e possiedo un "DDT ADB i-Can 2000T", uso solo Mediaset Premium per le partite. Ma sto cominciando ad innervosirmi :icon_twisted: !!! La maggior parte delle volte il segnale è debole, le partite si vedono con le immagini che vengono e vanno, praticamente una PARANOIA GIGANTE :eusa_wall: !!!!

Se qualcuno riuscissi ad indirizzarmi su una possibile soluzione gliene sarei più che grato.

VIANELLO_85 ha scritto:
Ti succede questo (basso segnale) solo con mediaset premium (Mux 1 mediaset) oppure anche con gli altri mux?

accendo il ddt solo per mediaset premium!

comunque, quelle poche volte che è capitato che ho guardoto tipo rai1, rai2 etc etc, non succede

VIANELLO_85 ha scritto:
Su che frequenza agganci mediaset premium?

e stica, mi stai facendo domande difficili :D
e adesso sono a lavoro quindi non posso controllare, anche se mi dai qualche dritta.

Ma dalle domande che mi fai sembra che ci sia la possibilità di sistemare la paranoia del mio ddt, o sbaglio?

please...help me!

VIANELLO_85 ha scritto:
Potrebbe essere fattibile, comunque poi mi riferirai su che frequenza, qualità e livello agganci il segnale ;)

magari dovresti spiegarmi come faccio a reperire queste info :icon_rolleyes:

drjack ha scritto:
stasera prendo appunti, e domattina te li riporto ;)

Appunti presi:

Premium Calcio 1 07.59 di Venerdi 29 febbraio 2008
Tipo Segnale Digitale
Numero Canale 10 226MHZ/LO
Tuner Agganciato
Ber 0.0E-7
Livello Segnale Buona 55
Qualità Segnale Ottima 100

Aggiungo. Ieri per provare, dopo la nostra discussione in questo thread, ho zappingato tra i vari canali del ddt, e non ho avuto problemi. Sono rimasto per qualche minuto anche nei canali calcio (proprio quello di cui sopra) e anche qui nessun problema. Praticamente i problemi sembra che li riscontri soltanto durante le partite, come mai? Un affollamento di ddt accesi sulle partite potrebbe esserne la causa (la sto buttando lì nella mia ignoranza)???

Boh, spero che adesso tu possa aiutarmi.

Ciao e grazie

ok perfetto,

Hai controllato quando i due canali extra erano criptati?

Comunque continua a monitorare la situazione.

Quando un canale è criptato, diciamo che il segnale è più pesante poichè contiene al suo interno la codifica, l'affollamento di canali non centra ;)

VIANELLO_85 ha scritto:
ok perfetto,
Hai controllato quando i due canali extra erano criptati?

No non ci avevo pensato :eusa_wall:

VIANELLO_85 ha scritto:
Comunque continua a monitorare la situazione.

Cioè provando la stessa cosa su un canale criptato?

VIANELLO_85 ha scritto:
Quando un canale è criptato, diciamo che il segnale è più pesante poichè contiene al suo interno la codifica, l'affollamento di canali non centra ;)

Ok, sei stato molto chiaro. Ma c'è una possibile soluzione a questo?

Intanto per capire ;)

L'antenna è condominiale?
L'antenna ha una certa età?
Hai delle prese a T dov'è collegato il decoder?
Per essere più chiaro quelle che fanno arrivare il segnale a più tv con un'unica presa.

VIANELLO_85 ha scritto:
L'antenna è condominiale?

No

VIANELLO_85 ha scritto:
L'antenna ha una certa età?

No è recentissima, è stata cambiata da poco da un antennista. Infatti prima la qualità del segnale, che ti ho riportato otima 100, faceva schifo

VIANELLO_85 ha scritto:
Hai delle prese a T dov'è collegato il decoder?
Per essere più chiaro quelle che fanno arrivare il segnale a più tv con un'unica presa.

Non uso prese, non sto qui a spiegarti per quale motivo, ma il filo arriva direttamente dall'antenna al ddt.

Ultima modifica:
:)

Già una buona cosa che l'antenna sia nuova (quindi la ricezione risulta "ottima" e non perde segnale), non sia condominiale, e che non hai partitori (prese a T) visto che quest'ultimi creano non pochi problemi tipo diminuzione del segnale, che se non è buono te lo peggiora ancor di più.

Poi se avrò un pò di tempo a disposizione do un'occhiata al sito di mp se in zona ci sono problemi ;)

VIANELLO_85 ha scritto:
Poi se avrò un pò di tempo a disposizione do un'occhiata al sito di mp se in zona ci sono problemi

ti faccio guadagnare un po di tempo io ;)

ho fatto un test qui:
test mediaset premium

e il risultato è stato:

"Nel tuo comune è possibile ricevere Premium Calcio 1, 2, 3, 4, 5, 6 e 7, Premium Extra 1 e 2, Premium Attivazione, Premium MENU, Mediashopping, Class, Coming Soon e BBC World. La frequenza digitale che include i contenuti di cui sopra ha una copertura del 90% e trasmette da RAGUSA PRATO con il canale 34 in polarizzazione Orizzontale.
Nel tuo comune è possibile ricevere Premium Calcio 1, 2, 3, 4, 5, 6 e 7, Premium Extra 1 e 2, Premium Attivazione, Premium MENU, Mediashopping, Class, Coming Soon e BBC World. La frequenza digitale che include i contenuti di cui sopra ha una copertura del 90% e trasmette da M.TE LAURO con il canale H2 in polarizzazione Orizzontale.
Nel tuo comune è possibile ricevere Joi, Mya, Steel, Joi +1, Mya +1, Steel +1 e Boing. La frequenza digitale che include i contenuti di cui sopra ha una copertura del 90% e trasmette da M.TE LAURO con il canale 63 in polarizzazione Orizzontale."

poi ho dato un'occhiata qui per vedere se c'era qualche problema già segnalato...ma niente...

Le frequenze che hai nel decoder sono le medesime.

Per ora nessun problema, con mediasetpremium da come hai detto questa mattina, ma per curiosità prova a vedere un tuo vicino come ha direzionato l'antenna sul tetto, se come la tua o punta leggerissimamente in un altra direzione.

Indietro
Alto Basso