Problemi ricezione Mediaset

Gianpy

Digital-Forum New User
Buona sera,

ho un problema che non riesco a risolvere da solo. Il mio impianto é costituito da, due "Quattro LNB" collegati tramite un centralino multiswitch con otto entrate e otto uscite. Un LNB positionato su Astra, qualitá del segnale 95% e l'altro collegato su Hotbird il segnale varia da transponder a transponder. Attualmente sono collegati 2 ricevitori Humax, un ricevitore Technisat e una tivú Samsung con ricevitore incorporato. Da un pó di tempo il transponder Mediaset fa dei capricci e il segnale va e viene. Ho pensato che fosse un LNB difettoso, cosí l'ho cambiato. Niente. ho provato anche a cambiare il multiswitch ma il problema persiste.
Ora su Astra ho dappertutto 95%, hotbird invece lo prendo malissimo con i ricevitori mentre con la Tivú ho 100% sul Transponder RAI e 62% sul quello Mediaset.
Premettendo che su ogni apparecchio arriva solo un cavo per entrambi i Satelliti e che le impostazioni sono giuste, non credo sia um problema di cavi e non riesco a trovare il problema. Ho anche provato a rimettere il vecchio LNB, stesso risultato. Chi puó aiutarmi?

io verificherei il puntamento e la corretta elevazione :) e piazzerei Hotbird se gia non fosse così sul fuoco centrale, regola anche lo skew mi raccomando...a volte Astra in alcuni TP entra anche più forte di hotbird specie al sud italia

Ciao e grazie a capitan_uncino e skyman,

ho risolto il problema. La parabola (80 cm.)era puntata bene. Avevo solo per sbaglio un LNB con multiswitch incorporato che era incompatibile con un altro multiswitch. Ho comprato un altro LNB, ora ho su Mediaset 95% di segnale e 72% di qualita. :)

Indietro
Alto Basso