PROBLEMI RICEZIONE MUX ch 26, ch 47

Napolinelcuore

Digital-Forum Junior
Salve a tutti ,
stasera sono stato spite a casa di un amico, zona Marano di Napoli , il problema e' che riesce a ricevere tutti i mux tranne il mux 3 della rai ch 26 che il mux timb1 ch 47 , mi ha detto che possiede 2 antenne una diretta sul faito ed una puntata verso caserta, il mio dubbio e' il seguente da cosa puo dipendere che esclusivamente questi 2 mux non sono ricevibile, il segnale non viene proprio agganciato.E' possibile che trattasi di un problema di funzionamento d' antenna?
Come si puo risolvere, e' consigliabile sostituire l' antenna e con quale modello?

i vicini notano lo stesso problema?

Si tutti i condomini dello stabile non riescono a ricevere questi 2 mux , i palazzi confinanti li ricevono benissimo.........

NAPOLINELCUORE ha scritto:
Salve a tutti ,
stasera sono stato spite a casa di un amico, zona Marano di Napoli , il problema e' che riesce a ricevere tutti i mux tranne il mux 3 della rai ch 26 che il mux timb1 ch 47 , mi ha detto che possiede 2 antenne una diretta sul faito ed una puntata verso caserta, il mio dubbio e' il seguente da cosa puo dipendere che esclusivamente questi 2 mux non sono ricevibile, il segnale non viene proprio agganciato.E' possibile che trattasi di un problema di funzionamento d' antenna?
Come si puo risolvere, e' consigliabile sostituire l' antenna e con quale modello?

Il ch 26 e il ch 47 sono entrambi trasmessi dal faito.

http://www.otgtv.it/lista.php?code=NA17&posto=Marano di Napoli

Il ch 26 è polarizzato misto e verticale ma non so in quale direzione sia misto o verticale mentre il ch 47 è verticale.
Come sono montate le antenne e cosa intendi per "Caserta"?

Buongiorno, le antenee sono montate una in direzione del Faito e un altra sempre uhf in direzione dei ripetitori di Caserta, volevo un chiarimento esistoe antenne solo per i canali interesati?Cioe che riescono a ricevere solo ed sclusivamnete tale frequenza?

NAPOLINELCUORE ha scritto:
Buongiorno, le antenee sono montate una in direzione del Faito e un altra sempre uhf in direzione dei ripetitori di Caserta, volevo un chiarimento esistoe antenne solo per i canali interesati?Cioe che riescono a ricevere solo ed sclusivamnete tale frequenza?

OK ma non hai risposto alle mie domande:
-Cosa intendi per Caserta (quale ripetitore)
-Come sono montate le antenne

Se puntando il faito e caserta arrivano gli stessi canali da due diverse direzioni si possono verificare conflitti tra le due emissioni.

flash54 ha scritto:
OK ma non hai risposto alle mie domande:
-Cosa intendi per Caserta (quale ripetitore)
-Come sono montate le antenne

Se puntando il faito e caserta arrivano gli stessi canali da due diverse direzioni si possono verificare conflitti tra le due emissioni.

Salve, quella orientata verso monte faito e' montata in verticale qella puntata verso Caserta monte montone in orizzontale ...

Indietro
Alto Basso