Problemi ricezione PHILIPS 40PFL5605H12.

mister1970

Digital-Forum Junior
Buonasera a tutti, vorrei cortesemente un consiglio da parte vostra su un problema al mio TV Philips 40PFL5605H!2 e cioè da quando ho installato l'ultima versione del firmware presente sul sito Philips, cambiando i canali spesso mi appare la scritta "NESSSUN PROGRAMMA DISPONIBILE". Praticamente scompare il segnale ed entrando nel menu per verificare la qualità mi da segnale buono (60%) ma la qualità 0. Ho verificato che quando il canale in questione torna a vedersi attraverso al procedura della ricerca manuale del canale questo miracolosamente torna a vedersi
a qualità del segnale torna a 100%. Sto impazzendo anche perchè il Tv è stato comprato da una settimana ed ero convinto che solo i Samsung mi facevano dannare.....Non credo sia un problema di antenna sia perchè con la vecchia versione del firmware (agosto 2010) funzionava tutto bene e anche perchè su altri Tv in casa non ci sono problemi di ricezione.

Verifica bene l'impianto ,nel caso sia tutto ok ,conviene che senti l'assistenza

mister1970 ha scritto:
Buonasera a tutti, vorrei cortesemente un consiglio da parte vostra su un problema al mio TV Philips 40PFL5605H!2 e cioè da quando ho installato l'ultima versione del firmware presente sul sito Philips, cambiando i canali spesso mi appare la scritta "NESSSUN PROGRAMMA DISPONIBILE". Praticamente scompare il segnale ed entrando nel menu per verificare la qualità mi da segnale buono (60%) ma la qualità 0. Ho verificato che quando il canale in questione torna a vedersi attraverso al procedura della ricerca manuale del canale questo miracolosamente torna a vedersi
a qualità del segnale torna a 100%. Sto impazzendo anche perchè il Tv è stato comprato da una settimana ed ero convinto che solo i Samsung mi facevano dannare.....Non credo sia un problema di antenna sia perchè con la vecchia versione del firmware (agosto 2010) funzionava tutto bene e anche perchè su altri Tv in casa non ci sono problemi di ricezione.
Ma non puoi fare un downgrade alla versione precedente per vedere se il problema sparisce? Poi eventualmente portarlo in assistenza e farlo aggiornare?

Ciao ma come faccio a fare un downgrade alla precedente versione? Devo per caso reimpostare i parametri di fabbrica? Per Ercolino l'impianto è Ok..

Alcuni Tv memorizzano la versione precedente e permettono di reinstallarla, non so se il tuo lo permette.
Hai provato a ripetere la procedura d'installazione? Potrebbe essersi perso qualche dato durante l'aggiornamento.
Con il reset di fabbrica il software non viene toccato, si resettano solo le impostazioni che hai personalizzato e l'elenco canali.
ciao

Ciao grazie per i consigli. Infatti dopo aver proceduto a reimpostare i parametri di fabbrica sembra risolto il problema ed è rimasta anche l'ultima versione del firmware. Ho reinstallato i canali ed al momento non mi ha dato più problemi! Speriamo bene:D Buona serata a tutti.

Indietro
Alto Basso