Problemi ricezione PHILIPS Serie 5000.

mister1970

Digital-Forum Junior
Buonasera, ho acquistato un TV LCD Philips serie 5000 40PFL5605H/12 ed ho un problema e cioè sul CH 26 (canali Rai YoYo e Gulp) a Roma il segnale è spesso assente o debole. Ho collegato al Tv un decoder esterno Telesystem con lo stessa presa d'antenna e i programmi si vedono regolarmente. Secondo voi il problema è legato al TV (sensibilità al segnale magari troppo basso) o all'antenna? Grazie e Buon Anno a tutti.

Ciao mister1970, se con il decoder esterno della Telesystem (marca che ho anche io e spesso riceve anche i segnali al limite della soglia con buoni risultati) riesci a riceverli significa che dipende da entrambi i fattori e cioè sia dall'impianto dell'antenna e sia dalla sensibilità della potenza della tua tv; per accorgerti comunque se dipende più che altro dall'impianto dell'antenna verifica anche se indicativamente ma spesso è sufficiente la qualità del segnale del Ch 26 Uhf prima con il tuo decoder e poi con la tua tv, se in entrambi i casi ti da la qualità bassa allora ti consiglierei di far verificare l'impianto d'antenna; inoltre per concludere chiedi anche ai tuoi vicini di casa se ricevono bene e regolarmente il Ch 26 Uhf, anche perchè spesso magari in alcune zone potrebbero esserci più problemi di ricezione dovuti ad altri fattori esterni anche magari nelle vicinanze o comunque dovuti sempre alla zona. :icon_rolleyes:

Ciao grazie per la risposta, tieni conto che in casa ho anche un tv Samsung collegato ad un'altra presa e il problema sul questa frequenza non esiste però mi fa pensare che essendo l'impianto centralizzato devo controllare se cambiando presa d'antenna risolvo. Secondo te potrebbe dipoendere anche dal fatto che non ho ancora aggiornato il firmware della Tv risalente a settembre 2010 (Tv acquistato dicembre)?

Beh allora il discorso potrebbe anche cambiare completamente se con la tv Samsung non hai problemi per il Ch 26 Uhf (anche qui verifica a livello indicativo la qualità del segnale) allora potrebbe trattarsi anche della presa a muro, tieni conto però che con alcuni tv o decoder molti mux anche che hanno qualità bassa riescono ugualmente ad entrare ed a riceversi discretamente pur magari essendo un problema di difficile ricezione magari invece con altri no, ciò varia appunto da apparecchio ad apparecchio; per il discorso del mancato aggiornamento del firmware della tv credo che il discorso non c'entri molto, in genere le migliorie che vengono fatte con gli aggiornamenti non dovrebbero compromettere comunque la ricezione dei segnali ma sevono solo per migliorare i vari servizi ad esempio pay per view ecc... o altre funzioni dell'apparecchio. ;)

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso