Problemi ricezione sky e tivusat e canali italiani

fenice19

Digital-Forum Senior
ho postato su un altra sezione per quanto riguarda sky.
Il problema è questo.
montando il decoder sky mi risulta il messaggio segnale assente dalla parabola, mentre nel test segnale me lo da medio alto.

usando un decoder humax 9000 ricevo solo canali strani ( arabia 1 canale, india 2 canali, cina 3 canali) la lista delle altre emittenti segnala canali criptati, ma nessun canale ne sky ne tivusat nell' elenco.
ho un antenna sat condominiale ( ogni utente ha un cavo indipendente che trasporta sia il sat che il terrestre).
controllando le frquenze h e v solo alcune mi danno segnale, altre non danno segni di vita appundo penso quelle dove venga trasmesso sky e i tivusat.
solo ieri è comparso per poco nella lista raisat ma appena sintonizzato mi ha dato segnale debole o assente.

che sia un problema di centralina?

fenice19 ha scritto:
ho postato su un altra sezione per quanto riguarda sky.
Il problema è questo.
montando il decoder sky mi risulta il messaggio segnale assente dalla parabola, mentre nel test segnale me lo da medio alto.

usando un decoder humax 9000 ricevo solo canali strani ( arabia 1 canale, india 2 canali, cina 3 canali) la lista delle altre emittenti segnala canali criptati, ma nessun canale ne sky ne tivusat nell' elenco.
ho un antenna sat condominiale ( ogni utente ha un cavo indipendente che trasporta sia il sat che il terrestre).
controllando le frquenze h e v solo alcune mi danno segnale, altre non danno segni di vita appundo penso quelle dove venga trasmesso sky e i tivusat.
solo ieri è comparso per poco nella lista raisat ma appena sintonizzato mi ha dato segnale debole o assente.

che sia un problema di centralina?

ciao per prima cosa chiedi se anche gli altri condomini hanno il tuo stesso problema , secondo la risposta che ti daranno potrai capire se è un problema di piazzamento della parabola o il multiswitch radiale rotto o solo la tua uscita difettosa ciao

ps con una sola calata e tutti e due i decoder collegati ( sky tivusat ) riscontrerai dei problemi ciao

wfpilo ha scritto:
ciao per prima cosa chiedi se anche gli altri condomini hanno il tuo stesso problema , secondo la risposta che ti daranno potrai capire se è un problema di piazzamento della parabola o il multiswitch radiale rotto o solo la tua uscita difettosa ciao

ps con una sola calata e tutti e due i decoder collegati ( sky tivusat ) riscontrerai dei problemi ciao

ti ringrazio della risposta comunque pensavo usare solo quello sky. in effetti le prove le ho fatte a decoder separati

fenice19 ha scritto:
ho un antenna sat condominiale ( ogni utente ha un cavo indipendente che trasporta sia il sat che il terrestre)
Il vostro impianto condominiale potrebbe esere uno dei vecchi ed economici impianti IF IF, cioé in parole semplificate ricevete soltanto 1/4 dei canali esistenti sul satellite,
ma quello che é piú grave é che quelli che potete ricevere sono spostati di frequenza rispetto la loro frequenza teorica. Quindi se hai un decoder con la sintonia dei canali impostata trmite un computer (setting) basata sulla frequenza teorica, non vedrai quasi nulla. Ma dovresti rifar fare la ricerca canali.

Indietro
Alto Basso