Problemi ricezione solo su alcuni canali di Mediaset Premium a Galatina (LE)

Cr4z33

Digital-Forum Senior Plus
Premesso che:
  • ho un impianto del 2012 con una sola calata di ca. 20 metri con distribuzione, poi, a tre punti diversi della casa;
  • abito a 3 km da un aeroporto militare (radar?);
  • ci sono ponti ripetitori LTE in zona;
  • sono a km 15,6 dal ripetitore DTT di Parabita (e con vista libera);
  • non ho al momento amplificatori di segnale;

ho visione perfetta su praticamente TUTTI i canali FTA del digitale terrestre, HD inclusi.
Se, però, guardo i canali di Mediaset Premium, la maggior parti di essi, indifferentemente se sono SD o HD, arrivano con squadrettamenti al limite del comprensibile... :mad:
Dato che mi interessa risolvere solo per una presa (salone) secondo voi esperti che cosa occorre fare? :eusa_think: :eusa_wall:

devi misurare il segnale direttamente dall'antenna (qual'é?) con uno spezzone di cavo sul tetto e verificare se il mux di parabita trasmette regolarmente quel mux magari anche chiedendo ai vicini.

Il MUX è OK per gli altri vicini.
Per misurare come faccio? Al momento non ho uno strumento di misurazione.
La marca dell'antenna devo verificarla, ma di sicuro non è Fracarro.

Sent from my Samsung Galaxy S6 Edge (SM-G925F) using stock rooted v5.1.1 🍭 firmware

Ultima modifica:
colleghi un ricevitore al cavo che arriva dall'antenna prima di andare alla distribuzione e rilevi i dati che ti indica la diagnostica (intensita e qualita) di tutti i mux.

Ah OK, allora devo chiamare un antennista perché leggo la tessera in una Diablo CAM inserita nel televisore...

Sent from my Samsung Galaxy S6 Edge (SM-G925F) using stock rooted v5.1.1 🍭 firmware

Ah OK, allora devo chiamare un antennista perché leggo la tessera in una Diablo CAM inserita nel televisore...

Sent from my Samsung Galaxy S6 Edge (SM-G925F) using stock rooted v5.1.1 �� firmware

ciao
non hai un decoder anche vecchio ma funzionante ed un televisorino li porti il più vicino all'antenna (sottotetto) ed intercetti il cavo di discesa lo mandi al deco su un canale mediaset premium poi vai in menu ricerca manuale e ti dovresti trovare il canale di ricezione del mux di premium con il livello del segnale e la qualità.
A questo punto dovresti provare a girare l'antenna opp. alzarla o abbassarla un pochino e dove trovi maggiore qualità la blocchi e ricolleghi la discesa e controlli i tv nell'alloggio.
Questo vale pure se hai un televisorino con DTT incorporata.

Se il livello è basso potrebbe servirti un amplificatorino.
Sarebbe molto utile capire come è fatta la distribuzione delle tre prese.
P.S. non importa se sono senza scheda al massimo non vedi l'immagine perchè criptata.
Se il deco opp.il tv con cui fai la prova non sono HD per provare non metterti su un canale HD

ciao
aldo

Ultima modifica:
ciao
non hai un decoder anche vecchio ma funzionante ed un televisorino li porti il più vicino all'antenna (sottotetto) ed intercetti il cavo di discesa lo mandi al deco su un canale mediaset premium poi vai in menu ricerca manuale e ti dovresti trovare il canale di ricezione del mux di premium con il livello del segnale e la qualità.
A questo punto dovresti provare a girare l'antenna opp. alzarla o abbassarla un pochino e dove trovi maggiore qualità la blocchi e ricolleghi la discesa e controlli i tv nell'alloggio.
Questo vale pure se hai un televisorino con DTT incorporata.

Se il livello è basso potrebbe servirti un amplificatorino.
Sarebbe molto utile capire come è fatta la distribuzione delle tre prese.
P.S. non importa se sono senza scheda al massimo non vedi l'immagine perchè criptata.
Se il deco opp.il tv con cui fai la prova non sono HD per provare non metterti su un canale HD

ciao
aldo

Effettivamente ora che ci penso ho un piccolo Sony che potrei salire, ma aspetto che si calmi questa arsura. :D
Grazie ancora a tutti.

Ho risolto con un filtro per il 4G: appena montato ho avuto piena visibilità su tutto il pacchetto MP! :thumbup:

Sent from my Samsung Galaxy Tab Pro 10.1

Indietro
Alto Basso