Problemi ricezione sportitalia.

Macca_22

Digital-Forum New User
Ciao a tutti, inanzitutto sono nuovo del forum quindi scusatemi se ho sbagliato thread, ho cercato prima di aprirne uno nuovo, ma non ho trovato notizie rilevanti in altri post. Comunque come da titolo volevo segnalarvi un problema che mi assilla ormai da un mesetto.. Non ricevo più il segnale di sportitalia, schermo nero senz mai una barlume di speranza.. Fino al mese scorso andava alla perfezione, poi sono iniziati i problemi, ovvero andava fino al primo pomeriggio (fino alle 16 circa) poi iniziava a scarseggiare e si vede male, fino a sparire del tutto, e ora in fine non si vede più niente.. Ho provato a risintonizzare, a fare la ricerca manuale l'aggiornamento alla tv (samsung 42" 42c450b1wxxc) ma niente, non va proprio più. Qualcuno saprebbe darmi qualche info utile???
Grazie milole in anticipo e mi scuso ancora in caso avessi sbagliato forum..

Macca_22 ha scritto:
Ciao a tutti, inanzitutto sono nuovo del forum quindi scusatemi se ho sbagliato thread, ho cercato prima di aprirne uno nuovo, ma non ho trovato notizie rilevanti in altri post. Comunque come da titolo volevo segnalarvi un problema che mi assilla ormai da un mesetto.. Non ricevo più il segnale di sportitalia, schermo nero senz mai una barlume di speranza.. Fino al mese scorso andava alla perfezione, poi sono iniziati i problemi, ovvero andava fino al primo pomeriggio (fino alle 16 circa) poi iniziava a scarseggiare e si vede male, fino a sparire del tutto, e ora in fine non si vede più niente.. Ho provato a risintonizzare, a fare la ricerca manuale l'aggiornamento alla tv (samsung 42" 42c450b1wxxc) ma niente, non va proprio più. Qualcuno saprebbe darmi qualche info utile???
Grazie milole in anticipo e mi scuso ancora in caso avessi sbagliato forum..

Da che città stai scrivendo?

Infatti...e su che frequenza ricevevi?
Perchè nel caso di Sportitalia è un indovinello ancora più impossibile che per gli altri canali nazionali... :D
Cioè non è che li ricevevi su TV Italia, che non li trasmette più?

@ MACCA 22
Benvenuto nel forum.

La cosa strana e che si tratti di un SAMSUNG,che secondo me ha un ottimo sintonizzatore.
Anche io ho un Samsung T22A300 ed il sitonizzatore è ottimo.
ESEMPIO:cioe mi prende un mux che su altri ricevitori non prende e da qui si.

Riguardo al tuo problema ci dovresti dire di dove sei
e su quasi tutta Italia,SPORTITALIA,trasmette alla frequenza 60.
Magari se fai una ricerca manuale SOLO su quella frequenza.

Ciao Ciao:icon_cool:

Avete ragione, scusatemi.. Allora io sono della provincia di Brescia, una buona zona, dove tutti i miei vicini ricevono senza problemi sportitalia. Persino i miei zii che abitano sopra di me (non un condominio, ma una casa a due piani separati, io sotto loro sopra, con antenne divise) lo ricevono. Ho provato la ricerca manuale canale 60 con 786 mhz, ma niente.. Prima li avevo sempre sul canale 60, NON sul vecchio caro canale italia.. Non so più che fare, mi son perso anche il superbowl :eusa_wall:

In che senso hanno già accesso da qualche parte? Non capisco... Comunque i telefonici non han nessun problema!!

Comunque puoi inserire anche il paese di dove 6,
molti utilizzano metterlo nel rettangolino a sinistra del thred altri nella firma come me.

Prova a vedere qui e trova la frequenza in provincia di Brescia riguardante operatore "TIMB 2":
http://www.otgtv.it/lombardia.html

Roger75 intendeva "i telefonici" perche dalla fq.61 in poi è stato concesso
ad operatori telefonici la frequenza comprendente gli 800-850 Mhz per la banda larga
e quindi potrebbero creare problemi,per errore, alla fq.60 (786 MHz) del digitale terrestre
facendo,al limite,abbassare la potenza del segnale.

Magari se l'utente "3750..." vede il tuo problema,ti puo dare un aiutino!!!

Ultima modifica:
Ball18 ha scritto:
Magari se l'utente "3750..." vede il tuo problema,ti puo dare un aiutino!!!
Se tutti intorno e sopra di lui lo vedono ... posso dare ben pochi aiuti. E' evidente che sia un problema del suo impianto (o della distribuzione interna). ;)

3750... ha scritto:
Se tutti intorno e sopra di lui lo vedono ... posso dare ben pochi aiuti. E' evidente che sia un problema del suo impianto (o della distribuzione interna). ;)
Quindi il tuo consiglio è quello di chiamare un elettricista/antennista per fargli dare un'occhiata?

Per Ball18: ho guardato sul sito che mi hai linkato, e anche loro danno la frequenza che uso io.. Per la questione dei telefonici, i canali dal 60 in su funzionano tutti perfettamente, 60-61-62 a parte...
E adesso che mi hai fatto vedere, i canali TIMB2 mi mancano tutti.
Un'ultima cosa, in sala il problema è quello che vi ho descritto sin dal primo post, in camera mia invece si vede, ma malissimo, tutto molto rovinato (anche qui ho fatto ricerca manuale e tutti gli altri passaggi..)..
Ho un impianto penoso??? :eusa_wall: :eusa_wall:
Grazie a tutti per l'attenzione.

Macca_22 ha scritto:
Quindi il tuo consiglio è quello di chiamare un elettricista/antennista per fargli dare un'occhiata?

Per Ball18: ho guardato sul sito che mi hai linkato, e anche loro danno la frequenza che uso io.. Per la questione dei telefonici, i canali dal 60 in su funzionano tutti perfettamente, 60-61-62 a parte...
Un'ultima cosa, in sala il problema è quello che vi ho descritto sin dal primo post, in camera mia invece si vede, ma malissimo, tutto molto rovinato (anche qui ho fatto ricerca manuale e tutti gli altri passaggi..)..
Attenzione a non confondere i canali/frequenze tv (timb2 su 60 uhf, timb3 su 48 uhf, ecc) con le posizioni dei canali tv (60 Sportitalia, 61 Sportitalia2, ecc)...

Se non vedi nessuno dei canali del Timb2 (60 uhf) e altri in zona (o addirittura nel tuo stesso palazzo) li vedono ... chiama l'antennista! ;)

3750... ha scritto:
Attenzione a non confondere i canali/frequenze tv (timb2 su 60 uhf, timb3 su 48 uhf, ecc) con le posizioni dei canali tv (60 Sportitalia, 61 Sportitalia2, ecc)...

Se non vedi nessuno dei canali del Timb2 (60 uhf) e altri in zona (o addirittura nel tuo stesso palazzo) li vedono ... chiama l'antennista! ;)

Ergo, debbo dire all'antennista che non vedo i canali da 60 huf???

Un GRAZIE di vero cuore a 3750...
di aver risposto perche è l'unico,qui nel forum,indicato per le info/frequenze TIMB.

Si esponi il tuo problema all'antennista,in particolare che non vedi i 3 Sportitalia.

Ciao Ciao:icon_cool:

Macca_22 ha scritto:

Penso anche io sia un problema di impianto, per quel poco che ho imparato in questi mesi. Se i vicini vedono tutto perfettamente, la colpa non è del mux che trasmette Sportitalia.

Grazie mille a tutti per le risposte e per la competenza, in settimana chiamo l'antennista e poi vi faccio sapere, devo solo attendere che passi la neve.:mad:
Grazie mille.. ;)
P.S: Un 'ultimissima cosa, in camera dei miei di sera, solo di sera, si vedono un male cane tutti i canali, è sempre colpa dell'impianto penoso?????

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso