Problemi ricezione su SKY Cinema

Emme61

Digital-Forum Junior
Da alcuni giorni a questa parte ho dei problemi sulla ricezione di qualche canale SKY pacchetto cinema, in particolare SKY Cinema Classics e RAI SAT Cinema World.
In particolare il segnale si interrompe l'immagine si blocca ed è quadrettata seguita da questa segnalazione su schermata azzurra: assenza segnale, staccare la spina del ricevitore e riprovare, se il problema persiste chiamare l'assistenza clienti.
Premesso che ho il ricevitore HD, l'impianto satellitare è nuovo, neanche sei mesi di vita, e non ha mai dato problemi.
Ho provato a chiamare l'assistenza clienti, abbiamo fatto la diagnostica del decoder e sembra tutto a posto.
Volevo capire se per caso è un problema che sta riscontrando qualcun altro.

può anche essere colpa del cattivo tempo o a casa tua o a milano

puo essere che la tua parabola sia un "filo fuori " puntamento. Mi è capitato di dover ritoccare il puntamento di alcune parabole perche ricevevano uno o due transponder male e il resto bene. si tratta solo di qualche millimetro.

salute ha scritto:
puo essere che la tua parabola sia un "filo fuori " puntamento. Mi è capitato di dover ritoccare il puntamento di alcune parabole perche ricevevano uno o due transponder male e il resto bene. si tratta solo di qualche millimetro.

ERRORE !!!

Allora... escludo (certezza assoluta) che si tratti di insufficenza segnale negli impianti degli utenti finali... Confermo che si manifesta da qualche giorno proprio sui canali indicati (SKY CLASSIC soprattutto) freezzate improvvise come delle micro assenze di segnale o peggio degli errori (molto probabilmente) nel flusso mpeg2... sintomo: sqadrettamento e imputamenti dell'immagine che cessa di diventare fluida. Nel mio caso monitoraggio con più parabole di cui una da 180 con LNB da 0.3 db.. perfettamente centrata come le altre... Tempeste di nuvole a Cologno.... Andiamo..... Non scherziamo. Il problema persiste in maniera random na continua.. per esempio anche ora .. e se fosse un problema di uplink da parte di Cologno allora dovrebbero essere interessati tutti i canali del pacchetto della frequenza del trasponder... Così non è... Quindi ???? Se qualcuno di Sky potesse intervenire su queste pagine....

Demoralizzante chiamare il call center...

fenapol ha scritto:
ERRORE !!!

Allora... escludo (certezza assoluta) che si tratti di insufficenza segnale negli impianti degli utenti finali... Confermo che si manifesta da qualche giorno proprio sui canali indicati (SKY CLASSIC soprattutto) freezzate improvvise come delle micro assenze di segnale o peggio degli errori (molto probabilmente) nel flusso mpeg2... sintomo: sqadrettamento e imputamenti dell'immagine che cessa di diventare fluida. Nel mio caso monitoraggio con più parabole di cui una da 180 con LNB da 0.3 db.. perfettamente centrata come le altre... Tempeste di nuvole a Cologno.... Andiamo..... Non scherziamo. Il problema persiste in maniera random na continua.. per esempio anche ora .. e se fosse un problema di uplink da parte di Cologno allora dovrebbero essere interessati tutti i canali del pacchetto della frequenza del trasponder... Così non è... Quindi ???? Se qualcuno di Sky potesse intervenire su queste pagine....

io registro continuamente su mysky i canali cinema (classic no, ma gli altri si senza problemi di freez)

fenapol ha scritto:
ERRORE !!!

Io credo che infatti non sia un problema del mio impianto. Ad esempio adesso e ieri il problema non si è ripresentato. Soltanto nella serata di ieri ho avuto qualche perdita di segnale.
Credo che il problema stia alla sorgente. Infatti il problema, come mi hanno confermato al call center, si presenta sui canali che fanno parte della stessa frequenza, vale a dire SKY Cinema Classics, RAI SAT Cinema World, SKY Cinema 16:9 e SKY Cinema 2.
Quelli del call center mi hanno chiesto se nella mia zona c'era qualche temporale, ma da da me era solo coperto e basta, nessun temporale. Ma se questa è la causa allora d'inverno starei sempre senza segnale? :D Ma non scherziamo dai....il problema è loro.

fenapol ha scritto:
ERRORE !!!

Siete sicuri che è un problema di sky?

Stesa identica cosa anche a me, provincia di milano zona ovest, sky ceinema 16/9, sky classics e skycinema2 squadrettamenti e blocchi.
Allora???

Comunque anche questa sera qualche freez, sul cinema autore, 16.9 più che altro qualche squadrettatura... mai avuto di questi problemi. Questa sera da me c'è stato anche un temporale, però ho acceso l'impianto molto dopo... il cielo era ok, magari qualche problema a milano. Bo. Certo che qualche problema c'è sempre. Penso, in ogni caso sian problemucci temporanei.
Vabbè buona notte

BuonGiorno a tutti,
non c'è niente da fare, l'estate sky si prende MOLTO peggio rispetto alle altre stagioni... i temporali e l'instabilità INCREDIBILE di quest'anno al nord è micidiale.
Saluti e buona visione...quando non ci son disturbi :D

Indietro
Alto Basso