Problemi Ricezione "Supertennis HD" - Estero con scheda Tivusat attivata

GinoPulcino

Digital-Forum New User
Salve a tutti,

Al momento ricevo il bouquet Tivusat a Londra, su Hotbird 13E.

Siccome non vengono transmessi gli internazionali BNL di Tennis in chiaro su Rai Due, ho letto che e' possibile vederli in chiaro su Supertennis HD.

Il problema che ho e' che, nonostante riesca a ricevere Supertennis HD, il segnale e' pessimo.

Lo schermo sembra constantemente "sciogliersi" (non so come spiegarlo bene) anche se qualche immagine e' intravisibile. Si vedono pixel e l'immagine sembra ricomporsi e scomporsi in continuazione.

Cosa potrei fare e da cosa dipende? Grazie in anticipo.

Benvenuto

Che decoder hai?

Verifica il livello del segnale, magari basta ottimizzare il puntamento della parabola

Confermo che ci sono stati problemi continui di ricezione per Supertennis soprattutto durante la gara della Keys, per un minuto
e mezzo circa il segnale è completamente mancato. Al termine, mentre cercavano di carpire le immagini del torneo maschile dagli
schermi o dalla telecamera alta del Centrale è saltato nuovamente il segnale per 40 secondi. Saranno stati quelli di Sky indispettiti?

Credo proprio che Ercolino abbia ragione, potrebbe dipendere dal puntamento della parabola; io ho lo stesso problema da circa due mesi con Supertennis HD (e anche con gli altri canali HD italiani ed esteri trasmessi sulla stessa frequenza), e tutto è iniziato dopo una bufera di vento (che qui nella mia zona ha divelto alberi e addirittura staccato la lamiera di rame sotto il cornicione del mio condominio); prima li vedevo benissimo, ma proprio da quella volta squadrettano continuamente, per cui è probabile che le fortissime raffiche di vento di quella notte abbiano cambiato leggermente l'orientamento della parabola, quel tanto che basta da crearmi problemi solo con quella frequenza (12476 H 29900 3/4 DVB-S2) ma non con le altre.

Credo proprio che Ercolino abbia ragione, potrebbe dipendere dal puntamento della parabola; io ho lo stesso problema da circa due mesi con Supertennis HD (e anche con gli altri canali HD italiani ed esteri trasmessi sulla stessa frequenza), e tutto è iniziato dopo una bufera di vento (che qui nella mia zona ha divelto alberi e addirittura staccato la lamiera di rame sotto il cornicione del mio condominio); prima li vedevo benissimo, ma proprio da quella volta squadrettano continuamente, per cui è probabile che le fortissime raffiche di vento di quella notte abbiano cambiato leggermente l'orientamento della parabola, quel tanto che basta da crearmi problemi solo con quella frequenza (12476 H 29900 3/4 DVB-S2) ma non con le altre.

Direi che e' probabile quanto dici o al massimo potrebbe anche essersi spostato leggermente l'lnb rimanendo ben posizionata la parabola, anche in questo caso il segnale potrebbe andare a intermittenza. Anche io l'ho notato in seguito alle diverse raffiche di vento che ci sono stato negli ultimi mesi.

Infatti....ma prima che esca l'antennista a controllare, hai voglia...lui ha sempre millle impegni ovunque (e son contento per lui, visti i tempi che corrono) e non essendo i canali principali ad avere problemi, l'amministratore del mio condominio non gli farà certo fretta...:)

Ultima modifica:
Basandomi solo alle barre segnale sembra che le frequenze di Supertennis e quella vicina di Press Tv HD siano leggermente più deboli, quindi ci vuole un buon puntamento e la parabola non troppo piccola.

Indietro
Alto Basso