problemi ricezione Torre Annunziata (NA)

risiko84

Digital-Forum New User
ciao a tutti, vivo a torre annunziata in prov di napoli e la mia antenna messa 20 anni fa si trova sul palazzo non alto ma cmq con molto spazio intorno. Il segnale è molto spesso disturbato ed i canali mediaset non si vedono per niente...questo difetto però lo fa solo in una stanza dove il cavo è attaccata a quella che viene
dall'antenna sul palazzo, però in generale su tutti i televisori l'hd non si vede e molti canali sono oscurati.....cosa posso fare per risolvere il problema? devo mettere una antenna nuova tipo fracarro o televes o un amplificatore? spero mi possiate aiutare perchè nn vorrei fare un acquisto inutile

Dovresti ricevere magnificamente dal Monte Faito con qualsiasi antenna UHF nemmeno troppo direttiva, dato che sei a pochissimi KM dai ripetitori ... l'antenna deve essere in polarizzazione verticale.
Il Faito è in ottica o è nascosto da qualche edificio + alto?
Se è in ottica, mi sa che l'impianto di distribuzione ha dei problemi e va verificato a partire dall'antenna , scendendo fino alle prese.

Confermo: da Torre Annunziata al momento è possibile ricevere tutto con una semplice antenna UHF, in polarizzazione verticale, puntata verso Monte Faito.
Però va verificata l'effettiva portata ottica col Monte Faito o se esiste qualche ostacolo (ad es. edifici vicini più elevati) e tutto il percorso del cavo, che deve essere in perfette condizioni e di qualità, dall'antenna sino a casa.
Preciso inoltre che da Torre Annunziata, vista la vicinanza del Faito e le potenze irradiate da questo sito, è praticamente sicuro che non occorra alcun amplificatore. ;)

perquanto riguarda l'ottica credo sia perfetta perchè nn ci sono palazzi più alti che bloccano la visuale in direzione del monte faito...quindi credo che sia o il cavo o l'antenna

risiko84 ha scritto:
perquanto riguarda l'ottica credo sia perfetta perchè nn ci sono palazzi più alti che bloccano la visuale in direzione del monte faito...quindi credo che sia o il cavo o l'antenna

Confermo ciò che è stato detto anche dagli altri, e in particolare da AG-BRASC. Un mio vecchio zio viveva a torre Annunziata e sul palazzo dove abitava c'era una normale antenna. Nonostante l'antenna fosse collegata a tutti gli appartamenti, c'era una ricezione perfetta, vista la vicinanza del Faito e l'otticità.
Quindi presumo che nel tuo caso sia un problema all'impianto di ricezione.

Indietro
Alto Basso