problemi ricezione UHF

pierluigi da roma

Digital-Forum Junior Plus
In alcune stanze della casa in cui sto che non è mia i segnali UHF sono deboli o assenti e dato che non ho voglia di far rompere muri per rifare le derivazioni, ho pensato di risolvere il problema con l'acquisto di un'antenna da interni per amplificare i segnali UHF (Rai 4 e Mux delle emittenti locali). Ditemi voi se questo rimedio è corretto e in caso in cui ci sia una discussione affine a questa, chiudete questa e reindirizzatemi nella discussione affine. Grazie.

Dal mio punto di vista come rimedio è sbagliato per diverse ragioni :
1) se prendi un' antenna da interno, questa probabilmente, la colleghi ad un solo TV e per gli altri??????
2) Un' antenna da interno non è una "gran" antenna e la sua ricezione è legata al livello dei segnali ricevuti.
Quindi non la ritengo un' ottima soluzione.
Io cercherei il cavo da dove ti arrivano i segnali..... analizzerei la situazione e poi vedrei cosa fare.

Il muratore è necessario soltanto se la canalina dove passa il cavo è rotta ed il cavo stesso è tranciato.
Prima di decidere che fare devi scoprire la ragione del problema. Controllare prese e partitori, poi i cavi, quindi si valuta la situazione.
A parte che le antenne interne non sono mai una soluzione elegante e funzionale, sarebbe il colmo se il problema dipendesse da una banalità.
:icon_rolleyes:

ringraziamenti

Grazie agli utenti precedenti che mi hanno risposto. Penso di far avvertire dai miei genitori la padrona di casa che mandi un'antennista di fiducia per cercare di risolvere il problema.

Indietro
Alto Basso