salve, ho un problema con un impianto Tv. misurando il segnale che esce da un antenna uhf della mitan puntata sul ripetitore di fumone in pol orizzontaleho completamente assente il segnale di V banda. Diversi antennisti mi hanno detto che la posizione della casa è il problema. La casa si trova con una serie di montagne alle spalle che la circondano pre la metà del suo diametro posteriore rispetto il ripetitore verso cui punta l'antenna. I canali di III e IV banda non hanno problemi con ricezione del segnale più che buona e ho già provato con antenne più direzionali come una Sigma della Fracarro ma la situazione è sempre la stessa. Il valore della misurazione dei mux 47 48 49 50 52 ecc... è compresa sempre tra i 0.1db e i 5db. i segnali una volta amplificati entrano in casa e mi consentono di vedere i canali mediaset su un solo televisore su 4 e i gli canali su nessun televisore. E' possibile che le montagne mi blocchino i segnali di V ma non quelli di III e IV?? Esiste una soluzione? Spero di aver spiegato bene il mio problema e vi saluto e ringrazio già da ora
Andrea
Andrea