Problemi ricezione

contrero

Digital-Forum Senior Plus
salve a tutti, stasera ho avuto grossi problemi su alcuni canali sky, per la precisione 301 e altri della serie 300
mi apparivano degli squadrettamenti in modo pesante per poi sparire il segnale del tutto e ricevere il messaggio di staccare la spina, cosa che non facevo, poi dopo qualche secondo il segnale ritorna per poi riprendere a fare il pazzo.
non è la prima volta che mi succede, mi era successo anche diversi mesi fa, sembra come, se non erro, che abbia problemi a ricevere qualche trasponder. non so, escluderei problemi di puntamento della parabola, in quel caso avrei sempre problemi di ricezione
ho impianto dual feed con diseqc, cosa mi dite, facciamo un controllo su lnb e diseqc?
grazie per le risposte.

ti dico...scollega la presa di corrente

e poi fai un test delle frequenze

ciao burchio, e grazie per la risposta
in poche parole dici di fare una resettata pesante
il fatto è che il problema si presenta a caso, e solo per alcuni canali

ok, mi consigli di staccare la spina quando si ripresenterà il problema o di farlo in qualsiasi momento, anche adesso che non da problemi?

grazie e a presto

ciao burchio,
casualmente 1/2 ora fa ha fatto ancora il pazzo con grossi squadrettamente, come mi hai consigliato ho staccat/riattaccato la presa elettrica da dietro il decoder, ha fatto le sue cosine per un paio di minuti poi è ripartito
vediamo come prosegue
ciao

ciao manitta 1
come da tuo consiglio ho fatto un test frequenze e ho trovato questo:
-per tutte le frequenze fino a 12207 ho un valore 6
12341/2
12360/5
12418/5
12466/2
12616/6
12635/5
12673/2
12713/5
12731/5

quindi mi sembra ci sia poco da dire, il segnale è debole.
correggetemi sul procedere, il primo passo è far regolare la parabola, e vedere i risultati sul segnale, poi eventualmente procedere su lnb o diseqc, esatto?
grazie

direi che il puntamento non è proprio il massimo. magari prova a muovere leggermente la parabola se puoi e poi la fissi per bene. se non trovi alcun miglioramento non ti resta che chiamare un antennista

ciao manitta,
l'antennista è già in arrivo per i prossimi giorni
quando ho montato la parabola nel 2005 in questo appartamento ho scelto un posto dove si vedesse il meno possibile. poi mi sono reso conto che in questa zona a volte tira un vento molto forte che addirittura impedisce la ricezione del segnale e dove è montata la parabola non è per niente protetta dal vento (per questo probabilmente la parabola è da ripuntare). il tecnico viene in quanto voglio spostarla in un luogo un pò protetto.
grazie

Indietro
Alto Basso