aristocle
Digital-Forum Gold Master
Quella dell'antenna da interno è una delle possibilità che a mio avviso non andrebbe esclusa, anche in vista del costo irrisorio e dello scenario futuro di switch-off : se infatti l'impianto d'antenna è danneggiato e la zona è ben coperta vedrebbe comunque pure con l'antenna.AG-brasc ha scritto:Se possibile, lasciate perdere le antenne da interno. Soprattuto non è un cosiglio da dare senza sapere altri dettagli specifici. E se c'è un problema a monte non sarà certo risolto con un'antenna da interno che abili imbonitori hanno dotato di scritte cubitali fuorvianti tipo "Perfetta per il Digitale Terrestre".
Non è la quantità di segnale che conta, ma la qualità.
Se sta sopra la soglia minima e ha la visuale scoperta vedrà comunque bene.
"Perfetta per il Digitale Terrestre" in realtà non l'ho mai letto. In genere scrivono che sono compatibili, e forse fanno bene a scriverlo, probabilmente in molti saranno convinti che gli impianti attuali non vanno bene.
Visto che sta in zona Roma Est credo che potrebbe risentire dei segnali del Guadagnolo. Sul 63 dal guadagnolo trasmettono Italia1. Andrebbe verificato sul terrestre analogico se ci sono interferenze e soprattutto andrebbero osservati qualità e livello dall'indicatore.AG-brasc ha scritto:Inoltre, potresti dire se dal lato di Monte Cavo o comunque dei Castelli Romani ti sembra di avere degli ostacoli (colline, palazzi più alti, ecc.) che ne occludono la visuale?
PS: Roma Est dove?