Problemi ripartitore di linea

Bazzico.68

Digital-Forum Junior
Un saluto a tutti,
avrei bisogno di una consulenza AG-Brasc
non so se sto operando correttamente (sono iscritto solo da qualche giorno),
ho un problema con un ripartitore di segnale nella mia abitazione.
il segnale che esce dalla presa di antenna principale della mia abitazione e' ok, ossia se lo collego direttamente al ddt si vede bene, ma utilizzando un ripartitore di linea,(ne ho sostituiti 2 pensando fosse quello il problema), prendo comunque tutti i canali ma verificando la qualita' del segnale dal menu' ddt e' zero su tutti i canali cinema premium.
La cosa sconcertante e' che se io prendo il cavo della derivazione che va al ddt e lo tengo in mano la qualita' del segnale balza a 100 ed aumenta anche il livello, 34.
Il secondo televisore si vede ok, ed e' un vechcio tv,
mentre l'altro e' un LCD a LED acquistato qualche girono fa serie b6000 samsung.
puoi aiutarmi a capire,
te ne sarei grato

Ci puoi dire il tipo del partitore e come è collegato?
se sono prese F prova a rifarla, che mi sa che fa contatto...

E' Un Ripartitore Standard Con Due Uscite, E' Collegato Con I Classici Vecchi Spinotti Di Antenna, Quelli Che Si Usavano Una Volta, Calcola Che Una Volta Collegato Se Poggio Il Cacciavite Sulla Vite Che Stringe Il Cavo Di Antenna Mi Aumenta Il Segnale,
Penso Anch'io Che Sia Un Contatto Ma L'ho Smontato E Rimontato Piu' Volte, Ho Pulito I Fili Sistemato La Carta Ed I Rispettivi Fili Di Rame, Non Riesco A Venirne A Capo, Mi Ci Sto Impazzendo!!!!!
Grazie

BAZZICO.68 ha scritto:
E' Un Ripartitore Standard Con Due Uscite, E' Collegato Con I Classici Vecchi Spinotti Di Antenna, Quelli Che Si Usavano Una Volta, Calcola Che Una Volta Collegato Se Poggio Il Cacciavite Sulla Vite Che Stringe Il Cavo Di Antenna Mi Aumenta Il Segnale,
Penso Anch'io Che Sia Un Contatto Ma L'ho Smontato E Rimontato Piu' Volte, Ho Pulito I Fili Sistemato La Carta Ed I Rispettivi Fili Di Rame, Non Riesco A Venirne A Capo, Mi Ci Sto Impazzendo!!!!!
Grazie
vuoi dire coi morsetti?
controlla che i filettini della calza non tocchino il centrale

Abbi pazienza non so se ho capito cosa intendi x morsetti, il ripartitote e' quello a forma di scatoletta di plastica, ho controllato se effettivamente fa contatto ma non mi sembra, provero' a rifare il tutto, la cosa strana e' che basta poggiare il cacciavite sulla vite che stringe il filo di antenna della derivazione (la parte scappucciata) ed il segnale aumenta!!!!!!

BAZZICO.68 ha scritto:
Abbi pazienza non so se ho capito cosa intendi x morsetti, il ripartitote e' quello a forma di scatoletta di plastica, ho controllato se effettivamente fa contatto ma non mi sembra, provero' a rifare il tutto, la cosa strana e' che basta poggiare il cacciavite sulla vite che stringe il filo di antenna della derivazione (la parte scappucciata) ed il segnale aumenta!!!!!!

E' un tipico derivatore a T? Oggi non si usano più, dovresti sostituirlo...

dovrei aver risolto, ma con che cosa lo dovrei sostituire?
calcola che l'ho acquistato da una settimana
grazie mille

Ciao Bazzico.68, ho rinvenuto solo ora il tuo thread, ma vedo che hai già ricevuto validi aiuti. ;)
Ad ogni modo, non mi convince molto il fatto che toccando il cavo o poggiando il cacciavite su uno dei morsetti a vite o terminali in genre noti un aumento del segnale.
Ciò è sintomo di cavo che si comporta da antenna, il ché mi fa presupporre qualche collegamento errato a monte del tutto... O per lo meno qualche falso contatto che ti possa essere sfuggito sul partitore che hai provato ad usare... :eusa_think:

Qualche Contatto A Monte Non So Cosa Potrebbe Essere, Se Inserisoc Il Cavo Principale Direttamente Sul Tv Vedo Abbastanza Bene, E' Quando Metto Il Ripartitore Che Ho Questo Porblema.
Attualmente La Qualita' Del Segnale E' Aumentata (prima Era Zero, Adesso Va Da Un Minimo Di 40 Ad Un Max Di 54/55), Sul Ripartitore Ho Controllato E Non Mi Sembra Ci Sia Nulla Di Strano (calcolate Che Non Sono Un Fenomeno Ma Penso Di Averli Attaccati Bene).
Se Metto Il Cacciavite La Qualita' Arriva A 100!!!
Me Lo Fa Solo Con I Canali Cinema Premium E Calcio, Il Resto Si Vede Ok

Indietro
Alto Basso