Problemi risintonizzazione Tvsat.,??

nba78

Digital-Forum Senior
Ciao a tutti, sto letteralmente impazzendo da stamattina, sto provando a sintonizzare un tv lg compatibile tvsat e relativa cam, mi da il segnale ma quando faccio partire la sintonia non trova alcun canale, verifico il segnale (LNB universale)con un misuratore di campo ed è ok, collego un decoder tvsat già sintonizzato e funziona regolarmente, lo vado e risintonizzare e non mi trova più alcun canale!! C'è qualcosa che decisamente mi sfugge !!!!

Nel menù che procedura fai per sintonizzare i canali Sat?

Verificando sulla tv per esempio il transponder 10992V hai segnale?

Nel menù che procedura fai per sintonizzare i canali Sat?

Verificando sulla tv per esempio il transponder 10992V hai segnale?
Ciao, allora la faccenda è stata abbastanza strana, oggi pomeriggio porto TV e decoder su un altro impianto e mi ritrovo lo stesso identico problema, oggi poi era fuori per lavoro,stasera riattacco tutto a casa mia e sia il decoder che la TV fanno la sintonia al primo colpo senza problemi .Per quanto improbabile mi viene da pensare che ci sia stato un qualche tipo di problema tecnico in trasmissione, altrimenti non so darmi una spiegazione logica, comunque in teoria il problema è risolto, grazie mille 👍 👍

Se ci fossero stati problemi seri, presumo sarebbero tutti impattati.
Comunque sia, meglio così.
Tieni in ogni caso monitorato.

Se ci fossero stati problemi seri, presumo sarebbero tutti impattati.
Comunque sia, meglio così.
Tieni in ogni caso monitorato.
Si l'ho pensato anche io, però il problema nasceva solo in fase di sintonizzazione,il decoder funzionava regolarmente, sono stato io a rifare la sintonia proprio perché non riuscivo a sintonizzare per la prima volta il tv, quindi con gli apparecchi già sintonizzati non ci si sarebbe accorti di nulla.Poi boh tutto è bene quello che finisce bene, adesso è più una curiosità 😁😁

Ciao a tutti, sto letteralmente impazzendo da stamattina, sto provando a sintonizzare un tv lg compatibile tvsat e relativa cam, mi da il segnale ma quando faccio partire la sintonia non trova alcun canale, verifico il segnale (LNB universale)con un misuratore di campo ed è ok, collego un decoder tvsat già sintonizzato e funziona regolarmente, lo vado e risintonizzare e non mi trova più alcun canale!! C'è qualcosa che decisamente mi sfugge !!!!
Credo ci sia stato un problema sulla Home frequency 10992, ho avuto lo stesso problema sullo Humax recorder. I canali partivano dal 1000 e nonostante ripetuti reset sono riuscito a sistemarlo solo dopo le 15:00

Credo che come al solito hanno fatto casini :BangHead:, visto che stamattina dovevano mettere OTA i nuovi aggiornamenti sw dei decoder

Credo ci sia stato un problema sulla Home frequency 10992, ho avuto lo stesso problema sullo Humax recorder. I canali partivano dal 1000 e nonostante ripetuti reset sono riuscito a sistemarlo solo dopo le 15:00
A ok allora non ero impazzito,ovviamente ho beccato il momento migliore per fare la sintonia 🤣🤣Mi ero già quasi convinto stamattina che fosse un problema loro,il misuratore di campo non mente e anche la faccenda del decoder era assurda 😬😬

Indietro
Alto Basso